www.industria-online.com
Southco

BONGARD è attenta ai dettagli!

Paneotrad è una macchina progettata per dividere e dare forma all’impasto del pane senza comprometterne la struttura, in modo da preservarne le proprietà nutrizionali e gustative. Innovativa sia nel concept che nell’implementazione tecnica, Paneotrad è anche caratterizzata da un design e da un’ergonomia eccezionali. Per alcuni di questi dettagli essenziali l’ufficio design ha usato le soluzioni di accesso Southco

BONGARD è attenta ai dettagli!
”Con Paneotrad volevamo progettare una macchina che stabilisse una differenza rispetto alla concorrenza”, spiega Maxime Pincot, membro dell’ufficio design. “ Per questo ricercavamo un design straordinario così come un’ergonomia migliore. Per esempio, gli operatori necessitano di potersi muovere intorno alla macchina, così volevamo bracci/maniglie rasenti per evitare il rischio di intoppi. Abbiamo anche una soluzione più accattivante. Abbiamo trovato con facilità le maniglie che incontrano le nostre richieste da Southco, che abbiamo contattato attraverso il loro distributore LEVRAT”.

“Il pannello frontale è fissato con un pomello a filo P2 che ha dimostrato di essere veramente semplice da installare, poiché “scatta” con facilità dentro il pannello.” Queste maniglie Southco tuttavia forniscono una forza orizzontale di resistenza di 450 N. Sono state progettate per trasferire il carico del sollevamento direttamente al pannello.
Paneotrad è montato su rotelle per facilitarne il movimento. Per una gestione più semplice, è stato usato anche il pomello a scomparsa Southco 67. “Quando vengono rilasciate, formano due maniglie che possono essere usate per tirare la macchina con minor forza,” conclude Mr Pincot. Queste maniglie, robuste e semplici da installare, sono fissate su ciascun montante.

Paneotrad è una macchina progettata originariamente per la produzione di pane tradizionale. Oggi è idonea per la maggior parte delle lavorazioni del pane in cui la priorità è data dall’ottenere alveoli d’aria relativamente irregolari.
Rivoluzionario nel concetto, l’uso di Paneotrad preserva la struttura dell’impasto, senza far “slievitare” o evitando le stressanti operazioni della tradizionale divisione e messa in forma. La pasta ottenuta è strutturata, più forte, pur rimanendo malleabile, elastica e con un sapore notevole. Paneotrad contribuisce alla meccanizzazione di tutte le operazioni della preparazione del pane tra impasto e cottura: posizionamento in una pentola idonea, modellazione e forma, preparazione di rotoli di impasto sul caricatore del forno per la cottura.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP