www.industria-online.com
Westermo Teleindustri AB

RedFox, Industrial Ethernet Routing Switch per ambienti estremi

Westermo Teleindusti ha rilasciato un range di switch Industrial Ethernet ad alte prestazioni con una funzionalità di routing potenziata. La serie RedFox è stata concepita per costruire reti efficaci dal punto di vista dei costi, sicure e affidabili che prima d’ora avrebbero richiesto alcune differenti unità.

RedFox, Industrial Ethernet Routing Switch per ambienti estremi
Sviluppata inizialmente per applicazioni mission critical “su misura” nell’ambito della difesa, ferroviario, aerospaziale e sottomarino, questa nuova versione standard di RedFox è basata su un design collaudato che va oltre le normali esigenze industriali. Questa unità ultra robusta a montaggio su barra DIN ha un case in alluminio molto resistente per la massima robustezza, dissipazione di calore e resistenza a livelli estremi di interferenze elettromagnetiche (300 A/m).

Fabbricata con componenti di livello industriale e capaci di operare a temperature tra -40 to +70°C (senza ventilatori interni), RedFox ha un MTBF (Mean Time Between Failure, tempo medio che intercorre tra i guasti) di 600.000 ore. Il nuovo switch fornisce i più alti livelli di conformità standard per EMC, applicazioni ferroviarie, vibrazione, umidità, shock e altitudine. Tutte queste caratteristiche garantiscono che può essere utilizzato in praticamente tutti gli ambienti operativi.

Il range offre un certo numero di combinazioni di interfacce Ethernet, che va da dieci a diciotto porte 10/100/BaseTX, più l’opzione di quattro SPF Gigabit e quattro porte 1000BaseTX. Per garantire la resistenza della rete, RedFox supporta STP (Spanning Tree Protocol) e RSTP (Rapid STP), e inoltre implementa la funzionalità esclusiva Westermo FRNT (Fast Recovery of Network Topology) di anello ridondante. È il più veloce protocollo del mercato per riconfigurare velocemente una grande rete nel caso di fallimento di una connessione o di un hardware. FRNT è in grado di riconfigurare una rete ad anello ridondante di fino a 200 switch entro 20 ms, indipendentemente dal carico della rete. Questa funzionalità permette agli switch RedFox di poter essere usati in applicazioni critiche dal punto di vista della sicurezza.

RedFox supporta inoltre il protocollo ‘di spia’ IGMP (Internet Group Management Protocol), che fornisce un filtro tecnico per gestire il flusso di dati lungo l’anello in modo da ottimizzare la larghezza di banda. La spia IGMP è stata inoltre integrate in FRNT per assicurare la performance ottimale anche durante un fallimento di rete.

Quella di Routing sta diventando una funzione essenziale per la fusione delle reti di infrastruttura e di automazione di fabbrica. Le funzioni di routing statico e di firewall di RedFox possono fornire una semplice segregazione per assicurare che il dataflow sia sotto controllo tra le reti. Il completo supporto VLAN (Virtual LAN) permette alla rete lo scambio ‘fisico’ per essere divisa, incrementando la sicurezza e l’ampiezza di banda della rete e migliorando anche la maneggevolezza. VLAN può anche essere usata per particolari porte switch e configurate centralmente.

Sono disponibili parecchi livelli di sicurezza, vitali per prevenire fallimenti di rete accidentali o voluti, che includono un firewall integrato e codifica AES 256 bit sui tunnel IPSEC VPN. Quando si usa NAT (Network Address Translation), l’indirizzo IP dei dispositive protetti può essere nascosto in una rete locale sicura. RedFox può anche agire come un server VPN, permettendo ai tunnel IPsec di essere di configurati tra utenti remoti e una rete locale sicura. Le pagine di configurazione Web e SNMP possono essere disabilitate e la Command Line Interface (CLI) è resa sicura grazie a SSH (Secure Shell Protocol).

RedFox è estremamente facile da usare, non necessita configurazione “out of the box” per consentire la creazione di una semplice rete. Un tool “fai-da-te” per la configurazione IP permette di configurare l’indirizzo IP, maschera subnet e indirizzo gateway. Un’interfaccia web permette di settare le configurazioni come anello FRNT, e VLAN o firewall di base. Si possono ottenere monitoraggio e configurazione avanzata usando SNMP (Simple Network Management Protocol). Un tuning fine per le applicazioni più rigorose usando l’intuitivo CLI permette di fare “cambi in corsa” senza la necessità di un riavvio.

L’alimentazione elettrica isolata dell’unità presenta un range di voltaggio operativo da 16 VDC a 60 VDC e può essere alimentata da due alimentatori separati di voltaggio differente.

www.redfoxindustrial.com

Product Manager
Bo Jansson
Tel +46 16 42 80 15
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP