www.industria-online.com
ARC INFORMATIQUE

PcVue v.8.2 SP1 Building Management System

ARC Informatique annuncia il rilascio di PcVue v.8.2 SP1, l’ultimo aggiornamento del proprio pacchetto di supervisione. PcVue si distingue per il fatto di aver riunito in un unico tool tutti i parametri di building management, inclusi riscaldamento e condizionamento dell’aria, luci, sicurezza, fornitura di energia elettrica a basso voltaggio, allarmi antincendio e altre funzioni, per il settore dei servizi, industria, aeroporti e ospedali. PcVue V8.2sp1 è innovativo, grazie ai moduli per la fornitura ottimizzata di energia agli edifici e la sua capacità, unica sul mercato, di importare direttamente i file AutoCAD. PcVue è utilizzato in parecchie migliaia di edifici in tutto il mondo in oltre 20 paesi, inclusi Airbus, aeroporto Charles de Gaulle di Parigi, Central China TV (Beijing), un ospedale di Milano e molti altri.

PcVue v.8.2 SP1 Building Management System
La prima caratteristica che emerge di PcVue v.8.2 SP1 è la sua capacità di ottimizzare l’efficienza energetica di un edificio in modo da renderlo più economico e più ecologico. Il software incorpora i protocolli necessari per processare le informazioni dei sub sistemi di consumo energetico: BACNet® (controller management), Lonworks® (partizione di edificio), Dali (controllo illuminazione in base al livello di luce). Ottimizza di continuo la gestione, in simultanea o altro modo, delle unità HVAC, dei sistemi di illuminazione e parasole, e l’allocazione delle fonti energetiche (solare, ecc.) in base alle necessità.

Il modulo Visual Manager viene usato per l’analisi della gestione dell’energia. Può monitorare non solo il contatore delle energie primaria e secondaria ma anche il funzionamento dell’attrezzatura che ha influenza sul conteggio. Visual Manager può gestire anche tutti gli altri ‘fattori di influenza’ così come le previsioni dei consumi, in modo che l’utente possa comparare e analizzare tutte le informazioni relative al discorso energetico; tutto questo riferito a quello che è stato preventivato. Il monitoraggio continuo rende possibili misure rapide e analisi di tutti i movimenti e anche dei risultai delle azioni correttive implementate. Viene fornito anche un web scheduler facile da usare, in sostanza un aiuto per la programmazione dei processi: tempi di on/off del riscaldamento, illuminazione di determinate aree, ecc.

PcVue v.8.2 SP1 si rinnova anche grazie agli ultimi aggiornamenti del tool Smart Generator, che ora gestisce i file AutoCAD®, rendendolo l’unico tool di questo tipo al mondo completamente compatibile con AutoCAD®. Quando è stata creata l’applicazione di supervisione, il modulo Smart Generator abilita l’uso dei dati provenienti da software di terzi, come Wago CoDeSys®, Schneider Electric Unity®, ISaGRAF, Siemens STEP7® o Echelon, e la generazione automatica delle interfacce uomo-macchina (modelli oggetto, comportamenti). Dai disegni dell’edificio fatti in AutoCAD® e dalle informazioni del controllore automatico, possono essere generati automaticamente i modelli di viste di supervision e gli oggetti associati. Ad esempio, il disegno AutoCAD® dell’unità di controllo può essere usato direttamente per produrre un oggetto dinamico interfacciabile nella supervisione. Anche i comandi relativi al controllo della temperatura possono essere integrati direttamente. Tutto questo accorcia considerevolmente i tempi di sviluppo e riduce il rischio di errori.

PcVue v8.2 SP1, come le versioni precedenti, include anche la gestione avanzata degli allarmi, architetture flessibili (stand alone, client/server,we client, ecc) e altre funzionalità.
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP