www.industria-online.com
Dreckshage

Davvero sottile: 4 µm – perfettamente distesa

Davvero sottile: 4 µm – perfettamente distesa


L'utilizzo di adesivi in applicazioni industriali è ormai diventata pratica standard da molti anni. In un sempre maggior numero di casi, le soluzioni biadesive hanno sostituito i giunti meccanici. I vantaggi offerti dalla tecnologia adesiva includono accuratezza, semplicità della lavorazione e un’applicazione pulita e affidabile.

In particolare, le pellicole biadesive molto spesso vengono utilizzate in dispositivi piccoli dove lo spazio disponibile è molto limitato, ad esempio negli smartphone, che ogni anno diventano sempre più sottili. Un modello attuale ha uno spessore di soli 7,3 mm. Per installare correttamente tutti i componenti in un dispositivo tecnologicamente avanzato, le soluzioni adesive intelligenti sono sempre più comuni.

Pellicole molto sottili rivestite con adesivo vengono sovrapposte a un materiale di supporto. Uno dei nostri clienti applica adesivi su una pellicola stirata da due assi, sottile 4 µm. I rulli stenditori che in precedenza venivano utilizzati per la lavorazione di questo tipo di pellicola non potevano evitare del tutto la formazione di grinze. Utilizzando il rullo DRECKSHAGE EcoStretchRoll-St, il nostro cliente è stato in grado di evitare del tutto il problema delle grinze. EcoStretchRoll-St impedisce in modo affidabile la formazione di grinze su di uno strato il cui spessore è di 4 micron. Il grande vantaggio per l'utilizzatore è che è adatto anche per la lavorazione di materiali più spessi. Permette al nostro cliente di utilizzare lo stesso rullo stenditore, ad esempio, per la lavorazione di pellicole sottili 150 µm, e quindi di risparmiare ogni sforzo per la conversione in altre soluzioni che fanno uso di rulli estensori.

I rulli EcoStretchRoll-St di DRECKSHAGE sono versatili e adatti ad una vasta gamma di spessori, unità estensori, velocità e materiali, come pellicole, tessuti non tessuti, materiali tessili e carta.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP