www.industria-online.com
NSK

NSK Academy propone il modulo tutorial sul riscaldatore a induzione

Sul portale di formazione online NSK Academy (www.nskacademy.com) è stato pubblicato un nuovo modulo tutorial AIP+. Il modulo per il riscaldatore a induzione si aggiunge agli altri tutorial per gli strumenti di manutenzione e assistenza AIP+ (Added Value Programme) già presenti sul sito.

NSK Academy propone il modulo tutorial sul riscaldatore a induzione
-Image1.jpeg – Il tutorial video del riscaldatore a induzione AIP+ è disponibile sulla piattaforma NSK Academy

Grazie a questi moduli di formazione appositamente realizzati da NSK, gli utenti registrati aell'Academy possono scoprire come ottenere il massimo beneficio dagli strumenti AIP+. Ogni tutorial offre una guida alle pratiche migliori per l’installazione e la cura dei cuscinetti, aumentando l’affidabilità e la redditività delle macchine. L’utilizzo corretto degli strumenti AIP+ contribuisce a prolungare la durata dei cuscinetti e migliorare le prestazioni delle macchine, oltre a ridurre tempi morti e costi.

Ogni modulo è composto da un corso, un video e un questionario; al termine dei quali i partecipanti ricevono un certificato. Il nuovo tutorial di NSK riguarda i riscaldatori a induzione, utilizzati per riscaldare in modo preciso e omogeneo i cuscinetti che devono essere montati sull’albero con un accoppiamento con interferenza. I riscaldatori a induzione consentono di installare i cuscinetti senza bisogno di specifiche attrezzature né di particolare sforzo da applicare al cuscinetto durante l’installazione.

NSK offre tre tipologie di riscaldatori a induzione in diversi formati per le varie esigenze di peso e potenza. Il riscaldatore portatile pesa meno di 3,5 kg ed è idoneo per cuscinetti/componenti fino a 10 kg di peso, mentre la versione da banco ha una capacità massima di 300 kg ed è dotata di una serie di gioghi per cuscinetti di diverse dimensioni. Infine il riscaldatore a induzione per applicazioni pesanti viene montato a pavimento per reggere pesi fino a 1200 kg. La concezione pratica con braccio scorrevole agevola la movimentazione di cuscinetti pesanti con diametro esterno fino a 1,2 m.

Fra i vari consigli, il video mostra come utilizzare la regolazione di potenza dei riscaldatori a induzione per il montaggio di cuscinetti particolarmente sensibili alle temperature.

Il tutorial nel suo complesso è strutturato per mostrare come riscaldare in modo sicuro ed efficiente i cuscinetti, portandoli alla temperatura ottimale per il montaggio a caldo.

www.nskacademy.com

NSK Academy propone il modulo tutorial sul riscaldatore a induzione

-Image2.jpeg – I riscaldatori a induzione di NSK consentono di installare i cuscinetti con un accoppiamento con interferenza senza bisogno di attrezzi manuali

 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP