www.industria-online.com
GRAVOGRAPH

LS100 Ex, il sistema di incisione laser ad alta velocità

Con una velocità di marcatura di 2.4m/s, il nuovo LS100 Ex presenta un aumento delle performance del 60% rispetto alla versione precedente. Con una potenza laser che va da 30 a 80W, si candida quale soluzione ideale per una moltitudine di applicazioni, marcatura di pezzi, trofei, articoli regalo, articoli di cuoio, oggetti in vetro e cristallo, segnaletica, incisione di fotografie e produzione di timbri in gomma.

LS100 Ex, il sistema di incisione laser ad alta velocità
LS100 Ex aumenta la produttività nella marcatura, incisione e taglio su svariati materiali – come plastica, legno, acrilico, metallo, vetro, pelle e gomma. Tutti i componenti meccanici sono stati ridisegnati da Gravograph per assicurare una velocità di marcatura di 2.4m/s per differenti applicazioni, anche quelle che prevedono l’utilizzo di plexiglass e targhette di legno. Alle massime potenze, le applicazioni che prevedono il taglio del plexiglass, l’incisione del legno e la marcatura in metallo Thermark diventano ancora più funzionali.

Grazie alle innovazioni di cui è dotata, la compatta LS100 Ex permette di aumentare la produttività e di ottenere benefit ergonomici per l’utilizzatore. Offre un’area di lavoro di 24'' x 12'' (610 x 305 mm), perfetta per la marcatura di fogli di materiale standard (venduti solitamente in questo formato). Il suo pannello di controllo LCD può essere regolato per essere ben visibile sia da seduti che in piedi. Fornisce informazioni aggiornate facilmente fruibili e può fornire dati sui lavori precedenti, tempi di produzione, etc.

Un segnale luminoso illustra il work in progress e un puntatore led rosso assicura una regolazione veloce e senza errori. Tutti gli elementi in movimento sono ricoperti (per proteggerli dalla povere). Infine, gli estrattori di fumi e polveri, insieme con l’air assist, migliorano le lavorazioni su materiali come gomma, cuoio e acrilico.

Molte macchine laser presenti sul mercato sono dotate di una porta articolata montata orizzontalmente sul top della macchina – che costringe l’utilizzatore a dover stare in piedi per vedere cosa si sta incidendo (e per caricare o scaricare i pezzi). La macchina Gravograph presenta un design con profilo a ‘L’ che incorpora la cover frontale sul top della macchina, permettendo a chi la utilizza di vedere con facilità cosa sta tagliando il laser – sia da sopra che di fronte – assicurando anche un livello di sicurezza CDRH Class 2a. Questo design inoltre rende l’installazione e l’utilizzo dell’impianto di incisione cilindrico più semplice. L’utilizzatore può caricare con facilità il laser anche da seduto - un vero e proprio plus quando si tratta di produrre piccoli pezzi come penne o trofei (che necessitano di essere posizionati in pochi secondi).

Gli accessori opzionali per LS100 Ex includono un compressore integrato, il LE150HP (Laser Exhaust 150 High Power). Questo compressore è ideale per applicazioni con un alto tasso di particolato o forti odori, tipici delle lavorazioni con la gomma, legno e acrilico. Completamente integrato, esso fa parte della base del laser per assicurare compattezza al sistema. Un estrattore d’aria pulita permette di allungare la durata di parti importanti della macchina. Una tavola a depressione, opzionale, utilizza l’estrattore di flusso d’aria, e permette l’uso di materiali molto sottili (plastica, fogli di metallo, etc.)

Il software Laserstyle 5 è fornito in dotazione – e grazie all’interfaccia intuitiva semplifica la composizione dei lavori (inclusi testi, loghi e immagini). Il software è specifico per l’incisione laser e ideato da chi opera nel settore. Non include molte delle funzioni ‘extra’ che altri programmi software solitamente includono – ma che non sono utilizzate realmente dai professionisti dell’incisione. Il software dell’LS100 Ex è in grado di controllare l’intero processo, anche spegnere e accendere l’air assist, e consente all’utilizzatore di incidere aree profonde come bocce o vassoi. Per di più permette di registrare e memorizzare i parametri durante il lavoro – preziosi per un utilizzo futuro. Utilizza i sistemi operative Windows 2000, XP o Vista.

Per ottimizzare le performance del sistema LS100 Ex è disponibile con un certo numero di accessori: dispositivi cilindrici, tavola a nido d’ape per il taglio e un’ampia gamma di lenti focali, una tavola a depressione.
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP