www.industria-online.com
GRAVOGRAPH

MANDRINI AD ALTE PRESTAZIONI

Gravograph introduce sul mercato un mandrino ad alta potenza e ad alta frequenza, quale accessorio opzionale per la sua linea di macchine per incisione. La produzione di massa diventa dunque possibile anche in questo ambito, grazie all’enorme riduzione nei tempi di lavorazione. Sono disponibili potenze da 150 a 1000W, con velocità di rotazione sino a 60000 giri/min per differenti applicazioni, come taglio o incisioni 3D sui metalli. A differenza di altri modelli presenti sul mercato, Gravograph propone una soluzione totalmente integrata, con un’interfaccia uomo/macchina unica, in grado di migliorare sia la produttività che la sicurezza.

MANDRINI AD ALTE PRESTAZIONI
Per alcuni tipi di applicazioni - come le marcature 3D su materiali metallici molto duri oppure per le applicazioni in serie – le macchine da incisione o da fresatura erano fino ad oggi limitate dalla resistenza e dalla frequenza di rotazione del mandrino. Quando sorge la necessità di dover realizzare tagli per apparecchiature elettriche oppure marcature di supporti metallici, l’utilizzo di mandrini opzionali ad alte prestazioni e ad alta frequenza riduce considerevolmente i tempi di lavoro, in particolare grazie alla diminuzione del numero di passaggi necessario. Queste tecnologie, dunque, diventeranno particolarmente interessanti per applicazioni di medi o grandi volumi. Questa opzione è indicata per l’uso di macchine da incisione della serie IS (6000, 7000, 8000) e della serie XP.

Sebbene i mandrini ad alta potenza e ad alta frequenza siano ormai dei dispositivi standard presenti sul mercato, Gravograph si distingue proponendo una soluzione totalmente integrata. Il mandrino, infatti, è controllato dal sistema di controllo elettronico della macchina. Allo stesso modo, tutte le informazioni riguardanti il mandrino sono integrate nello schermo di controllo della macchina (la velocità di rotazione, il carico, ecc…) e, per un’ulteriore sicurezza, un singolo switch aziona sia la macchina che il mandrino. Il mandrino è pilotato dal software GravoStyle5, che offre numerose funzioni CAD/CAM in grado di aumentare le opzioni di marcatura. Le macchine equipaggiate con questa opzione sono anche più semplici e veloci da configurare rispetto ai modelli standard. E possono anche beneficiare della garanzia di un anno Gravograph.

Per ottenere risultati di massima precisione, i nuovi mandrini possono essere equipaggiati con gli utensili di alta qualità della serie Gravograph, anche nel caso vengano richieste applicazioni 2D, 2.5D e 3D. Sono accettati anche utensili con diametro fino a 6 mm (1/4”).

L’opzione per i mandrini ad alta potenza e ad alta frequenza Gravograph è compatibile con la maggior parte degli accessori da marcatura dell’azienda: il contenitore per i trucioli, la tavola a depressione che fissa i pezzi che devono essere incisi, il dispositivo di cambio automatico degli attrezzi… Il contenitore per i trucioli, in particolare, aiuta a mantenere pulito l’ambiente di fabbrica, in modo da prevenire un’usura prematura del mandrino – spesso causata da polvere o frammenti che possono danneggiare i cuscinetti a sfera.

I mandrini ad alta potenza, infine, posso essere installati su dispositivi già in servizio. In questo caso, è necessario l’intervento di un tecnico di Gravograph.

Contatti :

Gravograph
Fabrice JUSZCZAK
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP