www.industria-online.com
GRAVOGRAPH

KIT DISPENSER per il BRAILLE

GRAVOGRAPH, specialista nella tecnologia di incisione, offre una nuova opzione Braille, disponibile per la maggior parte delle sue macchine. Il kit si basa su un’interfaccia ergonomica che integra i codici di trascrizione di oltre 80 Paesi, utilizzando un sistema brevettato – che inserisce le sfere nelle cavità per creare una superficie in rilievo. Le macchine già in servizio possono essere facilmente aggiornate. Negli ultimi mesi diverse centinaia di unità del kit sono già state vendute in tutto il mondo.

KIT DISPENSER per il BRAILLE
Negli ultimi due, tre anni, in Europa sono entrate in vigore diverse nuove leggi sulla disabilità, che impongono che i luoghi pubblici (stazioni, ospedali, hotel, università, ecc) siano dotati di mezzi di comunicazione per i non vedenti, ovvero di segnaletica in Braille.
I nuovi edifici devono essere conformi a questi requisiti, mentre quelli già esistenti hanno tempo fino al 2015 per adeguarsi alle normative, a seconda del Paese di riferimento.
Grazie all’esperienza acquisita nella realizzazione di software di controllo e di sistemi di posizionamento ad alta precisione per macchine utensili, GRAVOGRAPH ha sviluppato un kit Braille che può essere adattato ai modelli della sua gamma di punta.

Mentre i prodotti attualmente sul mercato offrono una conversione delle font TrueType, GRAVOGRAPH ha sviluppato specificatamente l’interfaccia GRAVOSTYLE 5 Braille. Questo recente sviluppo ha la particolare capacità di ri-trascrivere ogni simbolo Braille esistente, e quindi l’intero messaggio, così come le parentesi tonde e tutti i simboli di aiuto utilizzati dai non vedenti (ad esempio, i numeri romani). Particolarmente ergonomico e intuitivo, il software integra i codici di trascrizione di 80 Paesi. I parametri dei caratteri Braille (spaziature, altezza, misura, ecc) possono differire da Paese a Paese. È al momento in fase di definizione anche un’altra versione di GRAVOSTYLE 5 Braille che includerà i caratteri asiatici e arabi.

Connesso alla tecnologia di incisione, i team di GRAVOGRAPH hanno messo a punto un sistema brevettato di foratura e inserzione delle sfere sul supporto. Qualsiasi sia il tipo di materiale utilizzato - metallico o acrilico - il sistema inserirà le sfere, sotto pressione, nelle cavità. Per fare ciò, sulla testa della macchina è fissato un distributore di sfere. È disponibile anche una gamma di prodotti GRAVOTAC specifici, per creare lettere e loghi in 3D, utilizzati in particolare per i non vedenti.

Nel caso delle macchine di recente costruzione, un semplice kit è sufficiente. Un tecnico GRAVOGRAPH si reca sul posto e in una o due ore installa il software, calibra il sistema di posizionamento e monta la tramoggia.

Per maggiori informazioni:

GRAVOGRAPH
Jesus CERVANTES
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP