FPT SCEGLIE TURBOMOT COME DISTRIBUTORE AUTORIZZATO PER I MOTORI MARINI NEGLI EMIRATI ARABI UNITI
FPT, la società di Iveco Group dedicata alla progettazione, produzione e vendita di sistemi di propulsione e soluzioni per applicazioni on-road e off-road, marine e di power generation, ha annunciato di aver siglato un nuovo accordo di distribuzione con Turbomot Marine Engineering LLC SP, partner per gli Emirati Arabi Uniti, rafforzando così la propria presenza nel mercato dei motori marini in Medio Oriente.
www.fptindustrial.com
Questo accordo rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di crescita internazionale del Brand ed espanderà la distribuzione e il supporto della sua gamma di motori marini negli Emirati. Con questa aggiunta alla rete di FPT, l’azienda sarà in grado di offrire ai clienti un supporto ancora più ravvicinato ed efficiente, migliorando la copertura locale, la capacità di assistenza e la reattività alle esigenze di mercato.
Fondata nel 1979, Turbomot è diventata il partner di riferimento per i motori marini in Medio Oriente, fornendo soluzioni e servizi che migliorano l’efficienza, la sicurezza e la sostenibilità delle operazioni marittime. Con un forte focus su motori all’avanguardia e tecnologie avanzate per le applicazioni marine, l’azienda offre una vasta gamma di prodotti e servizi finalizzati a mantenere sempre i propri clienti un passo avanti agli altri. Il suo team di esperti lavora a stretto contatto della clientela per garantirle un supporto personalizzato e soluzioni tecnologiche innovative, in grado di assicurare prestazioni ottimali delle flotte anche nei contesti operativi più impegnativi.
“Con questa nuova partnership per il segmento marino abbiamo il piacere di potenziare ulteriormente la nostra rete di concessionarie in Medio Oriente”, ha affermato Andrea Arcuraci, Head of Sales EMEA di FPT. “La scelta di Turbomot rispecchia la nostra strategia di collaborare con partner forti e affidabili, in grado di creare sinergie e rispondere efficacemente alle esigenze specifiche di ciascun mercato. Questa partnership ci consentirà di rafforzare la presenza del nostro Brand nella regione e al contempo di garantire la continuità del supporto ai nostri clienti. Abbiamo già iniziato a lavorare insieme e siamo certi che questa partnership possa apportare risultati tangibili nel prossimo futuro”.
“La nomina a distributore autorizzato di FPT per i motori marini negli Emirati è per noi un grande onore”, ha dichiarato Manoj Kumar, General Manager di Turbomot. “Questa partnership ci consente di offrire al mercato una gamma completa di sistemi di propulsione avanzati per le applicazioni marine, con il supporto di solide competenze tecniche e di un’assistenza dedicata. Combinando la tecnologia dei motori ad alte prestazioni di FPT con la nostra profonda conoscenza del settore nautico locale, miriamo a fornire soluzioni efficienti e a garantire un elevato livello di supporto al prodotto e al post-vendita in tutti gli Emirati”.
Nell’ambito dell’accordo, Turbomot si farà carico anche della fornitura dedicata di ricambi originali, garantendone la disponibilità in tutto il mercato di riferimento. Ciò rafforzerà ulteriormente la continuità dell’assistenza, ridurrà al minimo i tempi di fermo e assicurerà un supporto tempestivo e affidabile per tutto il ciclo di vita del prodotto.
Richiedi maggiori informazioni…

