www.industria-online.com

Armel Fourreau succede a Damien Rossignon come presidente di Alliance Electronics

Il passaggio di ruolo, pianificato da tempo, riflette una visione decisamente lungimirante, in linea con i valori che hanno plasmato Alliance Electronics sin dalla sua fondazione.

  www.alliance-electronics.com
Armel Fourreau succede a Damien Rossignon come presidente di Alliance Electronics

In occasione di questo avvicendamento, avvenuto il 1° gennaio 2026, Armel Fourreau ha dichiarato: “Sono onorato di essere stato nominato Presidente di Alliance Electronics e desidero esprimere la mia gratitudine a Damien per aver trasmesso un DNA di crescita e innovazione che ha permesso all'azienda di crescere dai 16 dipendenti del 1998 agli oltre 1.100 oggi. L'eccellenza dei nostri team, la tecnologia digitale e l'acquisizione di nuove aziende saranno leve importanti per mantenere e rafforzare l'offerta unica di Alliance Electronics, in particolare nei servizi di ingegneria”.

Damien Rossignon conclude: “Questa transizione segna l'inizio di un nuovo capitolo per Alliance. Ho piena fiducia nella capacità di Armel di guidare questo ambizioso percorso. Il futuro di Alliance Electronics si appoggerà alle sue solide fondamenta, ma anche sulla sua volontà di reinventarsi costantemente”. Rimarrà azionista di Alliance Electronics e membro del suo Consiglio di sorveglianza.

Armel Fourreau, 44 anni, è laureato all'Ecole Polytechnique e al Corps des Ponts et Chaussées. Dopo aver iniziato la sua carriera nella finanza (HSBC a Londra), nella consulenza strategica (Boston Consulting Group) e poi nell'imprenditoria, è entrato a far parte di Proto-Electronics nel 2019, prima di essere nominato CEO di Alliance Electronics quando il gruppo è stato creato nel 2021.

www.alliance-electronics.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP