www.industria-online.com

Exxelia presenterà la sua soluzione magnetica integrata intelligente alla fiera Space Tech Expo 2025

Exxelia, azienda globale che progetta e produce componenti passivi e sensori di posizione per applicazioni ad alta affidabilità, parteciperà alla fiera Space Tech Expo Europe 2025, che si terrà a Brema, in Germania, dal 18 al 20 novembre 2025.

  exxelia.com
Exxelia presenterà la sua soluzione magnetica integrata intelligente alla fiera Space Tech Expo 2025

L'azienda sarà presente allo stand F11, dove presenterà la sua ultima innovazione nel campo dei componenti magnetici: la soluzione magnetica integrata intelligente (Smart Integrated Magnetics Solution), composta da un trasformatore abbinato a un induttore integrato per convertitori Dual Active Bridge (DAB), insieme alla sua già nota gamma di prodotti qualificati per l'uso spaziale, composta da condensatori, induttori, filtri EMI e resistori.

Smart Integrated Magnetics: ottimizzazione dell'efficienza e dell'integrazione per i sistemi di alimentazione spaziali
Sviluppata per soddisfare la crescente domanda di architetture di alimentazione compatte ed efficienti nelle applicazioni satellitari e di lancio, la Smart Integrated Magnetics Solution di Exxelia combina un trasformatore ad alta frequenza e un induttore in un unico design ottimizzato. Questa integrazione consente di ridurre il volume del sistema e migliora la densità di potenza, raggiungendo fino a 60 W/cm3.

Exxelia presenterà la sua soluzione magnetica integrata intelligente alla fiera Space Tech Expo 2025
Fabbricati utilizzando geometrie di avvolgimento e nuclei magnetici ottimizzati, questi innovativi componenti offrono soluzioni estremamente efficienti e valori di induttanza ben controllati, con tolleranze molto ridotte.

I componenti magnetici integrati intelligenti sono progettati specificamente per essere utilizzati in topologie come Dual Active Bridge (DAB), trasformatori LLC a ponte intero con sfasamento o induttori accoppiati. Sono ideali per diverse applicazioni, come PPU, PCDU, e BCR/BDR.

⇒ Maggiori informazioni sui componenti magnetici integrati intelligenti


Supporto del nuovo quadro di classificazione dei componenti dell'ESA
Exxelia sarà presente alla fiera Space Tech Expo Europe 2025 per illustrare le ultime evoluzioni negli standard dei componenti di grado spaziale. Con il passaggio dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA) al nuovo sistema di classificazione delle missioni ECSS Next-Generation, che riduce il numero di classi da cinque a quattro (Alpha, Beta, Gamma e Delta), Exxelia sta allineando in modo proattivo il proprio portafoglio di prodotti. Un primo passo mira a qualificare diversi processi tecnologici per la realizzazione dei condensatori e a proporre soluzioni di progettazione personalizzate qualificate nel quadro del QML.

Exxelia presenterà la sua soluzione magnetica integrata intelligente alla fiera Space Tech Expo 2025
L'azienda sta inoltre adattando la sua vasta gamma di tecnologie di condensatori per soddisfare la nuova categoria “Enhanced Grade” (EG) COTS+ prevista dalla lista EPPL aggiornata. Questa evoluzione strategica garantisce ai partner l'accesso a una selezione di componenti versatili e affidabili, perfettamente adattati ai requisiti specifici di rischio e costo di ogni missione, dai progetti critici di classe Alpha di alto livello ai sistemi dimostrativi veloci e a bassa criticità di classe Delta.

Alla fiera Space Tech Expo Europe 2025 (Brema, Germania), Exxelia sarà disponibile per discutere gli sviluppi in corso nel campo delle soluzioni magnetiche integrate intelligenti, nonché la roadmap dell'azienda per la produzione di condensatori, resistori e filtri EMI qualificati per l'uso spaziale

www.exxelia.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP