Yaskawa presenta il nuovo robot MOTOMAN GP10
Massime prestazioni e minimo ingombro per applicazioni industriali ad alta precisione.
www.yaskawa.eu.com

I robot a 6 assi MOTOMAN Yaskawa della serie GP si distinguono da sempre per la loro compattezza, l'alta ripetibilità e l'ampia gamma applicativa, con modelli che spaziano da 4 a 600 kg di carico utile. Il nuovo GP10 si inserisce perfettamente in questa filosofia, offrendo una capacità di carico fino a 10 kg e uno sbraccio di 1.101 mm.
Inoltre, questo robot è stato progettato per eccellere in compiti che richiedono una grande accuratezza, come l'assemblaggio, la movimentazione generale, l'asservimento di macchine utensili CNC e il packaging. La sua elevata ripetibilità di ±0,015 mm garantisce risultati costanti e affidabili in ogni ciclo di lavoro.
Come per gli altri modelli della serie GP, anche nel caso di MOTOMAN GP10 l'ingombro ridotto e il braccio sottile riducono lo spazio d'installazione, aumentando la flessibilità. Questo design compatto si combina con elevate prestazioni di movimento, frutto di un servoazionamento ad alta inerzia di nuova concezione.
Un elemento chiave del GP10 è l'integrazione avanzata: è dotato di un cavo Ethernet integrato (compatibile con Cat6A) che semplifica il collegamento di strumenti smart come pinze intelligenti e sistemi di visione, eliminando la necessità di pacchetti multimediali esterni. I cavi multimediali sono integrati all'interno del braccio, dall’ AX 1 al AX 4.
Il robot è compatibile con i controller MOTOMAN YRC1000 o YRC1000micro. Per chi si avvicina per la prima volta alla robotica, lo Smart Pendant offre un'interfaccia intuitiva, mentre il teach pendant tradizionale fornisce opzioni di programmazione avanzate per gli utenti esperti.
Con un grado di protezione IP67, MOTOMAN GP10 è costruito per resistere agli ambienti di produzione più gravosi, rendendolo una soluzione robusta e affidabile per un'ampia gamma di settori.
www.yaskawa.com
Richiedi maggiori informazioni…

