Westermo Teleindustri AB

La distribuzione di gas e di energia ad Amsterdam

Alliander è una compagnia energetica olandese che serve più di 2,5 milioni di clienti business e privati in Olanda, Belgio e Germania. Liandon, la società consociata di Alliander, ha scelto Westermo DDW-221 e gli estensori Ethernet DDW-100 per inserirli nel sistema di regolazione, monitoraggio in tempo reale, allarmi e misurazione del flusso, della rete di distribuzione di energia e di gas di Amsterdam. Alliander, in totale, ha installato 6 DDW-221 e 280 DDW-100 per migliorare il suo sistema di distribuzione del gas trasformandolo in un sistema di comunicazione moderno, controllato e monitorato con uno SCADA.

TR-36B, il modem in versione rack

TR-36B è il modem analogico V.34 PSTN in versione rack per comunicazioni dedicate a 2 o 4 fili. Il modem e il suo rack, proposti da Westermo, sono progettati per applicazioni industriali ostili, che prevedono l’installazione di un numero elevato di modem nello stesso ambiente. Il modem si adatta perfettamente all’utilizzo in presenza di interferenze elettromagnetiche e fornisce i migliori livelli di affidabilità e sicurezza. Esso rappresenta anche la soluzione ideale per connessioni remote sulle linee in rame esistenti. Il modem TR-36B consente la trasmissione dati fino a 115.2 kbit/s sul lato terminale e delle velocità di modulazione del modem fino a 33.6 kbit/s sul lato connessione.

Ethernet Extender ad altà velocità con tecnologia SHDSL

Grazie alla tecnologia di trasmissione SHDSL, l'Extender Ethernet Westermo DDW-120 consente di utilizzare i doppini in rame tradizionali per stabilire una connessione remota ad alta velocità tra due reti Ethernet. Con velocità di trasporto fino a 5.7 Mbit/s e una distanza operativa fino a 15 km a bassi flussi di dati, questo prodotto rappresenta un’alternativa, facile da installare, alla fibra ottica o ai sistemi radio, quando si collegano reti Ethernet remote. Inoltre, il DDW-120 impiega un'unità di blocco transiente su ciascuna interfaccia di linea per offrire protezione sia da sovracorrente sia da sovratensione, consentendo al contempo la soppressione di transienti, tensioni indesiderate, induzioni di potenza e cortocircuiti.

Router 3G industriali MRD-310 ed MRD-330

I nuovi resistenti router 3G MRD-310 ed MRD-330 sono progettati per l'accesso remoto su reti mobili. Offrono un livello altissimo di connettività e supportano numerosi standard mobili tra cui GSM, GPRS, 3G UMTS, HSDPA e HSUPA, consentendo di raggiungere velocità di trasferimento uplink di 2Mbit/s. Grazie a un rivestimento robusto, alla possibilità di montaggio su guide DIN e a una gamma di tensioni di funzionamento compresa tra 10 V CC e 60 V CC, questi router sono adatti ad applicazioni industriali in ambienti particolarmente difficili. Tra le tipiche applicazioni di bordo (treni, autocarri e così via) o terrestri, sono incluse la sorveglianza video, i sistemi di telemetria SCADA/DNP3 e l'accesso remoto a macchine e dispositivi.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP