Prevenire i tempi di fermo non programmati è una delle misure di riduzione dei costi più efficaci in qualsiasi ambiente di produzione. Mitsubishi Electric offre soluzioni pratiche per macchine utensili e robot. Ad EMO 2019, Mitsubishi Electric ha presentato due importanti soluzioni di manutenzione predittiva.
Il modulo di serraggio a punto zero completamente sigillato SCHUNK VERO-S NSE-AM mini 78-20 promette tempi di preparazione macchina ridotti e un'elevata produttività nella stampa 3D ed è stato appositamente concepito per l'uso nella produzione additiva.
La dotazione tecnologica ad alte prestazioni e la struttura duoBLOCK per la massima stabilità rendono la nuova DMC 90 U duoBLOCK la macchina entry-level ideale per la lavorazione simultanea a 5 assi ad elevata produttività.
La mano dell'uomo è considerata ancora il riferimento per antonomasia per quanto concerne la flessibilità degli utensili di presa. Specie per quanto riguarda la robotica di assistenza e servizio, i manipolatori umanoidi che consentono la massima varietà di varianti di presa saranno sempre più richiesti in futuro. Inoltre, il fattore della fattibilità economica sta crescendo di importanza.
Al prossimo MecSpe Bari 2019, presenteremo presso lo stand D15 del Nuovo Padiglione di Fiera del Levante, le nostre ultime soluzioni di Smart Manufacturing per guidare la produzione del futuro.