Softing espande la famiglia di prodotti edgeConnector basati sulla tecnologia Docker. Il nuovo edgeConnector Modbus è un'applicazione Docker container flessibile progettata per i controllori Modbus TCP. Dopo edgeConnector Siemens, per il collegamento dei controllori SIMATIC S7 e edgeConnector 840D per l'accesso ai dati dei controllori SINUMERIK 840D, Softing introduce edgeConnector Modbus. Questo Docker container facilita il collegamento di vari controllori Modbus TCP, ad esempio quelli di Schneider Electric, Wago, Beckhoff o Phoenix Contact, alle applicazioni IoT industriali. edgeConnector Modbus può essere utilizzato anche per raccogliere dati da sensori compatibili con il protocollo Modbus sui consumi energetici o altre variabili di processo. Il server OPC UA integrato consente di effettuare una connessione semplice e sicura dei dati ai sistemi di gestione di livello superiore, come ERP, MES o ai sistemi di visualizzazione delle variabili di processo. Come ulteriore protocollo di comunicazione supportato, MQTT rende possibile integrare i dati di controllo direttamente in applicazioni cloud IoT private o pubbliche.
Il gateway smartLink HW-DP di Softing Industrial Automation offre un accesso alle reti PROFIBUS DP indipendente dal controllore. ., I dati per l'ottimizzazione dei processi sono ora disponibili anche tramite un'interfaccia OPC UA, Oltre che tramite HART IP e FDT. Inoltre, il nuovo smartLink DTM consente l'impostazione dei parametri FDT/DTM per i dispositivi HART.
Softing Industrial introduce AWS Quick Start per la sua applicazione docker container edgeConnector Siemens, in collaborazione con Amazon Web Services (AWS). Quick Start implementa automaticamente l’edgeConnector Siemens e l’AWS IoT SiteWise nel cloud AWS, connettendo i PLC Siemens al cloud AWS in modo sicuro e scalabile.
Softing amplia la gamma di prodotti dataFEED edgeConnector basati sulla tecnologia Docker. Il nuovo container edgeConnector 840D consente un semplice accesso ai dati dai controlli numerici SINUMERIK 840D ed è disponibile su dispositivi edge o ambienti virtuali tramite OPC UA e MQTT. Consente di ottenere un'integrazione flessibile dei client OPC UA locali e dei broker MQTT in un ambiente cloud e in applicazioni IoT industriali.
Softing Industrial ha rilasciato la versione v1.20 di edgeConnector Siemens. Il modulo software si basa sulla tecnologia dei container e facilita il collegamento dei PLC di Siemens alle applicazioni IoT industriali. Oltre a SIMATIC S7-1200 e S7-1500, la nuova versione supporta anche i PLC SIMATIC S7-300/400.
Softing Industrial, insieme alla società tedesca i.safe MOBILE GmbH e alla società statunitense ProComSol, lancia una nuova soluzione per l’impostazione dei parametri e la configurazione dei dispositivi di campo HART per applicazioni Android.
Durante la fiera SPS (smart production solutions), che si svolgerà dal 26 al 28 Novembre a Norimberga, Softing Industrial Data Networks (Pad.5, Stand 346) presenterà gateway smart per il controllo di processo multiprotocollo e una soluzione plug & play mobile per la configurazione e manutenzione dei dispositivi di campo.
Softing introduce la versione avanzata del collaudato Analyzer IE, strumento di messa in servizio e diagnostica per reti PROFINET. La nuova versione, chiamata Analyzer PRO, è in grado di misurare i parametri passivi, fornendo una visione più dettagliata della rete PROFINET.