Il settore elettrico di Eaton, uno dei produttori leader di componenti e sistemi per l’ingegneria elettrica e l’automazione, risolve i problemi dei sovraccarichi nel controllo motori dei sistemi trasportatori per mezzo di una combinazione dell’interruttore salvamotore PKE e del sistema di comunicazione SmartWire-DT. Ne risultano funzioni di diagnostica complete e la protezione ad ampio range degli azionamenti, anche per applicazioni gravose. Si possono così prevenire i fermo impianti intempestivi.
Il settore electrical di Eaton, produttore leader di componenti e sistemi per l'ingegneria elettrica e la tecnologia dell'automazione, ha presentato a SPS/IPC/DRIVES due nuovi partner commerciali del suo SmartWire-DT: Hilscher, una società di automazione di sistemi di Hattersheim (Germania), leader nei sistemi di comunicazione industriali, e Wöhner di Rödental (Germania), specializzata nella tecnologia dei sistemi bus bar. Durante la fiera di Norimberga, Eaton ha firmato accordi di collaborazione con Hilscher e Wöhner, nei quali entrambe le aziende hanno dichiarato la loro intenzione di integrare il sistema di interconnessione e comunicazione SmartWire-DT di Eaton nei loro prodotti. Quest'anno, nel corso della Fiera di Hannover 2011, anche Eaton e Phoenix Contact, di Blomberg (Germania), avevano annunciato una collaborazione commerciale riguardante l'avviatore di motori elettronico Contracton e lo SmartWire-DT.
Eaton , azienda leader nella gestione dell’energia, è nella posizione ideale per affrontare con successo una delle sfide chiave del nostro tempo - ridurre i costi e gli impatti ambientali della crescente sete di energia del nostro mondo. Dal 1911, Eaton supporta i suoi clienti con nuove idee per l’uso dell’energia nel modo più sicuro, efficiente e a minore impatto ambientale possibile - e non ultimo è il settore degli edifici.
Il Settore Elettrico di Eaton, produttore leader di componenti e sistemi per l'ingegneria elettrica e l'automazione, offre oggi il relè di controllo easy800 con Smart Wire-DT: La famiglia easy800 è stata ampliata con due nuovi dispositivi che, da una parte, offrono le caratteristiche del relè di controllo easy800 e, dall'altra, la connessione al sistema innovativo Smart Wire-DT. Invece di collegare gli ingressi e le uscite dei dispositivi al controllore nel modo convenzionale, i nuovi dispositivi sono connessi direttamente al sistema Smart Wire-DT (SW-DT). Ai due nuovi dispositivi è possibile collegare fino a 99 slave Smart Wire-DT con oltre 160 ingressi/uscite, per il controllo adeguato di macchine di piccole-medie dimensioni. Entrambi i dispositivi (EASY80x-DC-SWD) sono dotati di interfaccia seriale per la programmazione o per il collegamento ad un display remoto come, ad esempio, il display multifunzione display MFD-Titan (MFD-CP4 e MFD-80-B).
Il diversificato produttore industriale Eaton Corporation ha lanciato il suo nuovo Power Xpert® CX, un quadro di distribuzione a bassa tensione International Electrotechnical Commission (IEC) con una portata massima di 4000 ampere (A). Il sistema offre un’affidabile funzionalità di controllo motori e distribuzione della potenza per impianti industriali e civili. Il design innovativo, unito all’esperienza di Eaton nelle applicazioni a bassa tensione, ha portato ad una nuova, affidabile piattaforma, che è il cuore di qualsiasi sistema di controllo motori o distribuzione della potenza. Power Xpert CX è un sistema compatto, ergonomico e flessibile.
Eaton, uno dei principali produttori di componenti e sistemi per la distribuzione d’energia e automazione industriale, sta vendendo a Turck il suo 50 percento di partecipazione nella joint venture Eaton/Turck MT ElektroniX GmbH (MTX), focalizzandosi sul proprio sistema di interconnessione e comunicazione, SmartWire-DT.
Come uno dei produttori leader di componenti e sistemi per l’ingegneria elettrica e l’automazione, Il Settore Elettrico Eaton, insieme a Eaton Hydraulics, presenta “Soluzioni dalla Lean Connectivity alla Lean Automation” in un road show tecnologico in tutta Europa. Dall’Agosto 2011 alla fine del 2012, il Road Show Eaton percorrerà l’Europa presentando direttamente ai clienti un’ampia gamma di innovazioni per applicazioni di costruzione di macchine e costruzione di sistemi. Verranno mostrati non solo dispositivi componenti, ma anche soluzioni che offrono un notevole valore aggiunto agli utenti.
Eaton sta per completare l’integrazione del Gruppo Moeller acquisito nel 2008 con cambiamenti ai suoi prodotti e agli imballi: dal 1° Luglio, Eaton ha iniziato a sostituire il logo Moeller con il logo Eaton su tutti i prodotti e gli imballi. Questi cambiamenti nella gamma di prodotti saranno portati a termine nel corso del 2011, entro la data di completamento programmata del 1° Gennaio 2012.
Quando le funzioni di un impianto devono essere ammodernate, le modifiche alla configurazione hardware e le espansioni dei programmi normalmente richiedono costi considerevoli. I moduli universali del sistema di comunicazione SmartWire-DT Eaton offre ora una soluzione semplicissima per queste esigenze.