MiR News

Mobile Industrial Robots (MiR), fondata nel 2013 e con sede a Odense, Danimarca, è un produttore leader di robot mobili autonomi (AMR) progettati per ottimizzare il trasporto interno e la movimentazione dei materiali in vari settori. I robot di MiR sono user-friendly, flessibili e sicuri, in grado di automatizzare le attività di trasporto interno per migliorare l'efficienza operativa. La loro gamma di prodotti include modelli come MiR250, MiR600 e MiR1350, che possono essere personalizzati con diversi moduli superiori per eseguire attività come il traino di carrelli e il trasporto di pallet. Le soluzioni di MiR sono utilizzate in settori come la produzione, la logistica e la sanità, offrendo un rapido ritorno sull'investimento e rivoluzionando la logistica interna.

  www.mobile-industrial-robots.com

MIR: Interoperabilità di robot mobili autonomi per una flessibilità inestimabile

In tutti i settori industriali, produttori e fornitori di servizi logistici lavorano costantemente per ottimizzare i processi in modo da affrontare sfide come la carenza di manodopera, l'aumento della concorrenza e la necessità di una produzione agile ed un sistema di consegne rapide. Gli AMR (Autonomous Mobile Robots), a questo proposito, sono diventati in pochi anni un mezzo efficiente per automatizzare le attività di trasporto interno per le aziende in tutto il mondo.

Modula e MiR collaborano per implementare l'automazione del magazzino, offrendo una soluzione completamente autonoma di stoccaggio, prelievo e movimentazione dei materiali

Mobile Industrial Robots (MiR) pioniere dei robot mobili e Modula, produttore leader di soluzioni di stoccaggio intelligenti, hanno implementato con ulteriori soluzioni un sistema completamente automatizzato in grado di immagazzinare, prelevare e spostare articoli all'interno di apposite aree in magazzini, centri di produzione o di distribuzione, con o senza l'intervento umano. Già presentato in Italia lo scorso gennaio, il sistema automatizzato sarà presentato anche negli Stati Uniti nel settembre 2022.

MiR rafforza il proprio team italiano

Mobile Industrial Robots, pioniere dei robot mobili autonomi espande il suo team in Italia per concentrarsi maggiormente sul mercato rafforzando la presenza sul territorio.

LA FILOSOFIA AMR DI MIR APPRODA A IPACK-IMA 2022

Il pioniere della robotica mobile tra i protagonisti a Ipack-Ima, dal 3 al 6 maggio presso la Fiera di Rho Padiglione 5 Stand C73. Il team italiano di Mobile Industrial Robots (MIR), pioniere dei robot mobili autonomi (AMR), sarà presente al completo a Ipack-Ima 2022 e illustrerà ai visitatori alcune fra le più innovative applicazioni del produttore danese.

MIR PRESENTA MIR CALCULATOR

Il nuovo MiR Calculator permette di calcolare in poco tempo il corretto numero di robot mobili autonomi (AMR) necessari per la movimentazione interna, quali sono le soluzioni più adeguate per l’automatizzazione di uno stabilimento logistico e quale sarà il ritorno dell’investimento fatto.

CINQUE TECNOLOGIE SPINGONO LA RAPIDA ADOZIONE DEGLI AMR

Il calo della produttività, la lentezza delle supply chain e la continua lotta per trovare e trattenere i lavoratori hanno rappresentato un fattore decisivo nella rapida adozione sul mercato dei robot mobili autonomi (AMR).

CONTINUA LA CRESCITA DI MIR NEL 2021

Il successo dell’azienda, che include il risultato record di dicembre, è da attribuire a nuovi settori dove gli AMR vengono impiegati per il trasporto di materiali leggeri e pesanti in ambienti produttivi e logistici difficili.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP