www.industria-online.com
10
'21
Written on Modified on
Exxelia
I rivoluzionari condensatori a film ad altissima densità energetica MML di Exxelia consentono di risparmiare spazio e peso, riducendo al contempo il numero di componenti necessari nei sistemi elettronici
Parigi. Exxelia, produttore leader di sottosistemi e componenti passivi rinforzati, dedicati ai settori più esigenti, presenta oggi i condensatori Miniature Micro-Layer (MML), una tecnologia rivoluzionaria che permette un'enorme riduzione delle dimensioni e del peso grazie ad una densità energetica senza pari.
Scopri la nuova tecnologia MML sviluppata da Exxelia
MML™ è una nuova tecnologia rivoluzionaria che fornisce la massima capacità volumetrica per i condensatori a film disponibili sul mercato.
Perché è un punto di svolta? Perché un'impareggiabile densità energetica di 400 J/dm3 consente di ottenere una significativa riduzione di dimensioni e peso rispetto ai tradizionali dielettrici in polipropilene o poliestere, una temperatura operativa che si estende fino a 140°C e la protezione dai transitori di tensione.
Inoltre, i condensatori MML™ offrono una grande flessibilità di progetto, consentendo facilmente configurazioni a basso profilo.
Sono stati condotti diversi studi su casi reali di controlli e funzioni DC-Link per applicazioni aeronautiche.
Hanno tutti mostrato una riduzione di dimensioni e peso di circa il 50% rispetto ad altre tecnologie a film.
Il quadro comparativo con i dispositivi MLCC è ancora più soddisfacente, in quanto offre una riduzione del peso compresa tra il 70% e il 90%, non mostra alcun declassamento della capacità con la tensione applicata e presenta una deriva inferiore al 5% sull'intero intervallo termico. Le applicazioni che utilizzano cluster di MLCC impilati possono ora sostituire questi ultimi con una singola unità MML™ di dimensioni simili, sfruttando appieno la maggiore affidabilità offerta dal dielettrico a film.
Con queste caratteristiche di eccezione, i nuovi condensatori MML™ di Exxelia sono perfettamente adatti per realizzare alimentatori, collegamenti in DC, convertitori di potenza AC/DC/AC, funzioni di carica/scarica o generazione di energia in aerei militari o di linea, piattaforme satellitari e payload, lanciatori, defibrillatori, strumenti per downhole e qualsiasi applicazione di elettronica confinata.
I campioni sono prontamente disponibili su richiesta.
Caratteristiche e vantaggi
● Miniaturizzazione della funzione: riduzione delle dimensioni fino al 50% rispetto ad altre tecnologie a film; ingombro corrispondente con MLCC impilato.
● Leggero: 50% più leggero rispetto ad altre tecnologie a film; dall'80 al 90% più leggero dei dispositivi ceramici
● Nessun declassamento della capacità in tensione, stabile con la temperatura (deriva inferiore al 5% sull'intero intervallo termico)
● Capacità da 1μF a 1000μF
● Tensioni da 50 V a 1000 V
● Temperatura di esercizio da -55°C a +140°C
● Altamente personalizzabile
www.exxelia.com