Teledyne FLIR OEM annuncia la collaborazione con il produttore giapponese di droni ACSL nell’ambito del programma Thermal by FLIR
La collaborazione prende il via con il doppio carico termico SAMO di ACSL, progettato per il drone SOTEN conforme alla normativa NDAA.
www.flir.com

GOLETA, California
— Teledyne FLIR OEM, parte di Teledyne Technologies Incorporated (NYSE: TDY) e leader mondiale nell'innovazione nel campo della termografia, ha annunciato oggi che ACSL, il principale produttore giapponese di droni, è tra le nuove partner che collaborano nell’ambito del programma Thermal by FLIR®. Questa iniziativa supporta l'integrazione dei moduli termocamera Teledyne FLIR OEM e fornisce supporto per l'immissione sul mercato dei prodotti all'avanguardia che ne derivano.
Il payload termico SAMO di ACSL è dotato del modulo a doppia tecnologia termico-visibile Hadron™ 640R, conforme alla NDAA e non soggetto alla regolamentazione ITAR (International Traffic in Arms), che combina una telecamera nel campo del visibile da 64 MP con il modulo termico radiometrico Boson® 640x512. Nell'ambito della collaborazione, SAMO integrerà anche la tecnologia brevettata MSX® Multi-Spectral Dynamic Imaging di FLIR, che fonde i dati visivi per fornire immagini termiche migliorate e ricche di dettagli in tempo reale.

«La collaborazione con Teledyne FLIR OEM è un passo naturale e significativo per ACSL», ha affermato Cynthia Huang, CEO di ACSL Inc. «Con l'evoluzione del mercato dei droni negli Stati Uniti, il nostro impegno rimane focalizzato sulla fornitura di soluzioni UAS pronte per l'uso sul campo. Il carico utile SAMO offre capacità di imaging avanzate e collaudate agli operatori di droni a livello nazionale. In combinazione con il nostro nuovo controller intelligente TAITEN e la piattaforma SOTEN aggiornata, gli operatori potranno lavorare in modo più intelligente, più veloce e con maggiore sicurezza».

Il drone SOTEN, fiore all'occhiello di ACSL, è stato appositamente progettato per applicazioni di sicurezza pubblica, risposta alle catastrofi, ispezione e rilevamento. Progettato e prodotto in Giappone, SOTEN è un drone pieghevole conforme alle norme NDAA che soddisfa rigorosi standard di sicurezza e prestazioni, tra cui la certificazione ISO15408. Progettato per missioni impegnative, è dotato di un design resistente alle intemperie IP43, un'autonomia di volo di 25 minuti e un sistema di carico utile sostituibile con un solo tocco per effettuare rapide transizioni del modulo di imaging. Leggero e intuitivo da utilizzare, SOTEN offre capacità aeree sicure ed efficienti anche negli ambienti più difficili.
“Con le crescenti preoccupazioni relative alla sicurezza dei droni, ACSL offre una soluzione robusta conforme alle norme NDAA con opzioni di carico utile versatili su misura per le esigenze delle missioni”, ha affermato Mike Walters, vicepresidente dello sviluppo prodotti di Teledyne FLIR OEM. “La rapida innovazione di ACSL è impressionante e siamo entusiasti di continuare a lavorare insieme per fornire soluzioni di droni sicure e ad alte prestazioni ai mercati della sicurezza pubblica e industriale degli Stati Uniti”.

Il programma Thermal by FLIR è un'iniziativa di sviluppo e commercializzazione di prodotti collaborativa progettata per supportare i produttori di apparecchiature originali (OEM). Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://oem.flir.com/products/boson-plus-iq-development-kit/.
Per ulteriori informazioni sul drone SOTEN e sul carico utile SAMO di ACSL, visitare il sito ACSL www.acsl-usa.com/product. È possibile vedere in azione dal vivo il drone SOTEN e il carico utile SAMO presso lo stand ACSL n. 917 in occasione delle fiere Commercial UAV Expo, che si terrà dal 2 al 4 settembre 2025 a Las Vegas, Nevada.
Richiedi maggiori informazioni…