www.industria-online.com
Fluke Process Instruments

Un registratore compatto verifica l’essiccazione dei contenitori monoblocco rivestiti

Fluke Process Instruments ha sviluppato una soluzione di monitoraggio miniaturizzata per i processi di essiccazione monoblocco. Il sistema DATAPAQ MonoPaq2 profila la temperatura del metallo di bottiglie di alluminio, bombolette spray e tubetti pieghevoli rivestiti nelle linee IBO e OBO. La barriera termica misura solo 41 x 48 x 195 mm, traducendosi in un volume del 43% più piccolo rispetto alla precedente generazione. Il sistema di profilatura della temperatura può essere utilizzato in linee con pin a distanza molto ravvicinata (>45 mm) e con varie dimensioni del cestello di prodotti. Questo successo ingegneristico si basa principalmente sullo sviluppo di un nuovo data logger con ingombro in pianta minimo. Il nuovo registratore DATAPAQ Q18 può collegare quattro termocoppie tramite prese in microminiatura e registra fino a 32.000 letture per canale con un intervallo regolabile di almeno 0,05 s. La sua accuratezza di ±0.5 °C lo colloca nettamente nella classe dei migliori registratori disponibili.

Un registratore compatto verifica l’essiccazione dei contenitori monoblocco rivestiti
Figura: Il nuovo registratore miniaturizzato ad alta precisione registra profili di temperatura dettagliati profiles dei processi monoblocco

Scaricato su un PC o notebook, il profilo termico può essere esaminato con il software DATAPAQ Insight, che include versatili funzioni di visualizzazione, analisi e reportistica. I produttori possono quindi ottimizzare le loro impostazioni e fare in modo che ogni prodotto trascorra il tempo specificato in temperatura. Il monitoraggio regolare è facilitato dalle dimensioni compatte e dalla leggerezza del sistema. Sono disponibili staffe di montaggio in versioni differenti per il fissaggio rapido e sicuro in qualsiasi layout della linea.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP