www.industria-online.com
Fluke Process Instruments

Espansione della linea di pirometri a elevato rapporto di temperatura

Range di temperatura più ampio, nuove aree applicative Fluke Process Instruments ha aggiunto quattro nuovi pirometri monocolore e a due colori alla serie Endurance. La serie copre ora temperature misurate da 50 °C a 3.200 °C. Il produttore ha migliorato la massima risoluzione ottica portandola da 150:1 a 300:1, per poter misurare a distanza target ancora più piccoli. Un nuovo pirometro a basso rapporto di temperatura per applicazioni impegnative misura temperature da 250 °C. I sensori sono caratterizzati da ingressi/uscite galvanicamente isolati e da una custodia IP65 in acciaio inossidabile.

Espansione della linea di pirometri a elevato rapporto di temperatura
Figura: I nuovi pirometri a elevato rapporto di precisione permettono il monitoraggio visivo continuo dei processi negli ambienti industriali più severi

Essi possono sopportare temperature ambiente fino a 65 °C o fino a 315 °C utilizzando accessori di raffreddamento. Le aree applicative includono la produzione di metalli primaria e secondaria, il processo del carbone, la produzione di silicio e ora anche le fonderie e la saldatura, oltre alla gomma e alla plastica di elevato spessore. La serie Endurance offre una versatile gamma di modelli con ampi range di temperatura e lunghezze d’onda differenti per ottenere dati di processo precisi che aiutano i produttori a ridurre i tassi di scarto, migliorare la qualità e l’uniformità dei prodotti, rendere massima la resa e minimizzare i costi dell’energia. I sensori funzionano con alimentazione Power over Ethernet o a c.c. e si interfacciano a Ethernet, ProfiNet e RS-485. Un pannello posteriore retroilluminato con feedback tattile permette la navigazione semplice e intuitiva. Il software Endurance basato su PC semplifica la configurazione e la messa in esercizio, mentre un web server incorporato permette l’archiviazione dei dati storici per scopi di tracciabilità, ricerca guasti nei processi e osservazione remota. Sono disponibili varie opzioni di obiettivi, puntamento e messa a fuoco, per esempio una camera a bordo per il puntamento video tramite Ethernet. Un allarme di obiettivo sporco aiuta a evitare verifiche periodiche non necessarie di pulizia della lente. Tutti i pirometri della serie Endurance sono offerti con una garanzia di quattro anni, migliore della classe.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP