www.industria-online.com

IMA E-COMMERCE, Cognex insieme per un'evasione ordini sostenibile ed efficiente

La partnership integra visione artificiale e tecnologia barcode per ridurre gli sprechi, aumentare la precisione e supportare un’evasione ordini e-commerce sostenibile e scalabile.

  www.cognex.com
IMA E-COMMERCE, Cognex insieme per un'evasione ordini sostenibile ed efficiente

Cognex Corporation, leader nella visione artificiale industriale, ha annunciato una collaborazione con IMA E-COMMERCE, azienda del Gruppo IMA, volta a migliorare l'efficienza e la sostenibilità dei processi di evasione degli ordini grazie all'impiego dei sistemi di visione avanzata In-Sight® e dei lettori di codici a barre DataMan® di Cognex.

"I clienti richiedono soluzioni che contribuiscano agli obiettivi di sostenibilità riducendo l'impatto ambientale, senza però compromettere la qualità o l'integrità dell'imballaggio", afferma Simone Capponcelli, Direttore Vendite e Coordinatore Business di IMA E-COMMERCE. "La collaborazione con Cognex ci consente di offrire tecnologie affidabili e di alta qualità, capaci di garantire precisione e riduzione degli sprechi, in linea con le esigenze del settore e-commerce."

Rispondere alle esigenze di un'evasione sostenibile degli ordini
IMA E-COMMERCE ha integrato la tecnologia Cognex nelle proprie soluzioni logistiche automatizzate per affrontare alcune delle principali sfide del settore:
  • Ridurre costi e sprechi derivanti dal confezionamento con spazi vuoti eccessivi
  • Soddisfare la crescente domanda di imballaggi sostenibili
  • Scalare le operazioni in modo efficiente grazie all'automazione
Attraverso l'uso dei sistemi di visione e dei lettori di codici a barre Cognex, IMA E-COMMERCE è in grado di realizzare confezioni più precise ed ecologiche. L'ispezione basata su intelligenza artificiale verifica l'integrità e la tenuta degli imballaggi, contribuendo a rispettare le normative ambientali, ridurre l'impiego di plastica e rispondere alle esigenze di packaging ecosostenibile.

"Ridurre gli sprechi è per noi una priorità, sia dal punto di vista operativo che ambientale", dichiara Matt Moschner, Presidente e COO di Cognex. "Siamo orgogliosi di collaborare con IMA E-COMMERCE per aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità migliorando al contempo l'efficienza operativa."

IMA E-COMMERCE e Cognex condividono l'impegno verso l'innovazione continua e sono determinate a sviluppare nuove soluzioni per l'automazione logistica. Capponcelli riassume l'esperienza della collaborazione con tre parole: "Affidabilità, prestazioni, qualità."

www.cognex.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP