www.industria-online.com
09
'25
Written on Modified on
Datalogic Serie PowerScan 9600 RFID – Una rivoluzione nella scansione industriale
l PowerScan 9600 RFID è il dispositivo che stabilisce un nuovo standard tecnologico, integrando perfettamente la lettura dei codici a barre tradizionali con quella dei tag RFID in un’unica soluzione.
www.datalogic.com

Datalogic, leader globale nei mercati dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, è lieta di annunciare la rivoluzionaria serie PowerScan 9600 RFID. Questo dispositivo innovativo rappresenta una novità assoluta nel settore: è infatti il primo a combinare la scansione ad alte prestazioni dei codici a barre con la lettura di tag UHF RFID integrati in un unico scanner portatile ultra-robusto.
La nuova serie PowerScan 9600 RFID consente alle aziende dei settori retail, trasporti e logistica, produzione e sanità di trasformare le proprie attività. Questo rivoluzionario scanner unisce la lettura di codici a barre 1D/2D standard con le possibilità avanzate della tecnologia RFID UHF, consentendo di raggiungere livelli di efficienza senza precedenti.
Ridefinisce l'efficienza operativa eliminando l'ingombro di più dispositivi. La serie PowerScan 9600 RFID consente agli operatori di acquisire sia i dati dei codici a barre che quelli dei tag RFID con un'unica pressione del grilletto. Questa soluzione a doppia tecnologia semplifica i flussi di lavoro, elimina la necessità di passare da un dispositivo all'altro e riduce drasticamente i tempi di inventario, fino a dimezzarli.
Portando avanti l'eredità dell'impareggiabile longevità del PowerScan tradizionale, la serie 9600 RFID è progettata per affrontare anche gli ambienti industriali più estremi. Questo robusto scanner resiste a cadute ripetute sul cemento, funziona in modo affidabile in condizioni di temperatura estreme ed è dotato di un’estrema resistenza contro polvere e acqua (classificazioni IP65 e IP67). Quando l’operatività non può permettersi interruzioni, la serie PowerScan 9600 RFID garantisce prestazioni ininterrotte, turno dopo turno.
Raggiungete una tracciabilità senza precedenti degli articoli etichettati, anche quando non sono a vista. L'avanzata tecnologia RFID è in grado di leggere i tag attraverso gli imballaggi, di identificare gli articoli all'interno di scatole sigillate e di tracciare i beni in prossimità senza la necessità di un vederli. Questa caratteristica riduce notevolmente i tempi di ricerca e migliora l'accuratezza dell'inventario.

La serie PowerScan 9600 RFID è progettata per integrarsi facilmente con i sistemi già esistenti e per preparare la vostra azienda ai futuri progressi tecnologici. Supporta protocolli di comunicazione standard sia del settore retail che industriale, garantendo così la massima flessibilità. Inoltre, la configurazione e la gestione del dispositivo è semplificata grazie a Datalogic Aladdin, lo strumento di configurazione dedicato che consente ai clienti di mantenere prestazioni ottimali, riducendo al minimo le interruzioni.
Eliminando processi ridondanti, la Serie PowerScan 9600 RFID consente di ottenere risultati misurabili e risparmi significativi, trasformando la soluzione di scansione in un potente vantaggio competitivo. In ambito retail, la lettura simultanea di tag RFID e codici a barre con feedback in tempo reale dell’operatore migliora sensibilmente la prevenzione delle perdite e l’affidabilità delle operazioni.
La serie PowerScan 9600 RFID è disponibile in versione cordless con motore di scansione Standard Range,oppure in versione cordless con tastiera a 16 tasti e display OLED (motore di scansione Document Capture).
È perfettamente compatibile con tutte le basi e gli accessori dell’attuale famiglia PowerScan 9600. Include inoltre il sistema di ricarica wireless di Datalogic e un'architettura plug-and-play per un'interfaccia rapida e immediata con i dispositivi.
www.datalogic.com
Richiedi maggiori informazioni…