Nuovo accordo di fornitura decennale con Maersk Container Industry
Dopo diversi mesi di trattative, Danfoss Drives ha firmato un accordo decennale con Maersk Container Industry (MCI) che prevede la fornitura degli azionamenti necessari ai loro Star Cool Reefers di nuova generazione.
MCI è il principale fornitore di reefer (unità refrigeranti/container) con convertitori di frequenza. Nell´ultimo decennio, sono stati forniti da Danfoss Drives i convertitori di frequenza VLT Drive Motor FCP 375.Oggi questo prodotto è in graduale phase out e Danfoss ha lavorato duramente per progettare e produrre il CPE133 (P3000), progettato specificamente per gli Star Cool Reefers di MCI.
Il primo campione di produzione del CPE133 (P3000) è stato presentato a Stig Hoffmeyer da Niels Bjørn Christiansen.
L´obiettivo primario durante lo sviluppo del CPE133 è stato quello di aumentare la robustezza per far fronte alle condizioni ambientali molto avverse che il mercato dei container si trova a dover affrontare, come variazioni di temperatura, umidità, salinità e vibrazioni.
Per garantire la massima efficienza e contemporaneamente assicurare la massima vita operativa di ciascun componente, si sono adottati sia nuovi strumenti che consentono di simulare anche gli stress da vibrazioni, sia nuovi elementi di controllo motore.
Il risultato è un convertitore di frequenza che ha già dimostrato la sua robustezza durante un periodo di prova sul campo di 12 mesi nelle condizioni peggiori, senza una sola interruzione.
Simulazione degli stress meccanici derivanti dalle vibrazioni
“La nostra capacità di capire il business del cliente e le sue esigenze specifiche, e trasformare questa conoscenza in un prodotto è ciò che realmente ha fatto la differenza. Il livello di prestazioni che abbiamo dimostrato ha convinto MCI a scegliere Danfoss come fornitore di azionamenti per la sua nuova generazione di Star Cool Reefers FC2.0, e ciò si è tradotto in un accordo di fornitura a lungo termine”, spiega Stefan Desch.
Il team Danfoss ha anche adottato le misure necessarie per ottenere la massima qualità di produzione nello stabilimento di Haiyan, Cina. Avvitatori intelligenti per assicurare la qualità degli assemblaggi e sistemi RFID per controllare e supervisionare gli azionamenti sono le nuove tecnologie introdotte sulla linea di produzione.
“Siamo riusciti a dimostrare a MCI che, con il nuovo prodotto, saremo in grado di rispondere alle loro esigenze di affidabilità in condizioni ambientali difficili e di fornire una soluzione customizzata che guarda al futuro ed efficiente sul piano energetico”, spiega il Desch.
Richiedi maggiori informazioni…