www.industria-online.com

Alimentazione in CC efficiente: la serie PRObas da Weidmüller

Dodici varianti da 5 a 48 V per soluzioni ottimali nella gestione della potenza ora disponibili sulla piattaforma di approvvigionamento Conrad.

  www.conrad.com
Alimentazione in CC efficiente: la serie PRObas da Weidmüller
Alte prestazioni, struttura costruttiva compatta e un bilancio energetico ottimale contraddistinguono i nuovi alimentatori PRObas da Weidmüller. La famiglia di prodotti comprende dodici varianti con 5, 12, 24 o 48 V CC.

Uno dei componenti più importanti nel campo delle applicazioni legate all’automazione è la tensione di alimentazione in CC. Nel migliore dei casi sarà sicura e stabile, ma oltre a questo anche energeticamente efficiente e quindi in grado di ridurre i costi. In particolare le macchine più piccole, maggiormente sensibili ai costi, richiedono alimentatori di corrente economici. Le dodici varianti altamente efficienti della serie PRObas di Weidmüller ora sono disponibili sulla piattaforma di approvvigionamento Conrad. Il Dott. Christian Dülme, Direttore Generale per l’area tedescofona in Weidmüller, si è espresso in termini entusiasti riguardo a questa partnership commerciale: “Apprezziamo la rapidissima implementazione dei nuovi prodotti su conrad.it, oltre all’approccio mirato al cliente. Inoltre, dal mercato riceviamo un feedback positivo sull’integrazione del catalogo elettronico Conrad nel sistema di acquisto dei nostri clienti industriali comuni”.

Alto rendimento per ridurre i consumi di energia
Grazie a componenti, circuiti e soluzioni meccaniche innovative, gli alimentatori di rete commutati monofase della serie PRObas di Weidmüller raggiungono un rendimento elevato, fino al 95%, evidenziando bassissime perdite energetiche nel funzionamento senza carico. Un’efficienza che si riflette direttamente e positivamente sui costi di esercizio. Per di più, il ridotto fabbisogno energetico apporta un prezioso contributo alla sostenibilità nelle applicazioni industriali.

Individualizzati, compatti e robusti
Gli alimentatori PRObas sono all’altezza di qualsiasi sfida: le dodici varianti con tensione in uscita di 5, 12, 24 o 48 V CC e un’ampia gamma di ingressi, con tempo medio tra guasti di oltre un milione di ore, sono pronte a svolgere i compiti più svariati. E tutto questo con una ridotta larghezza strutturale, compresa tra 23 e 59 mm, che richiede pochissimo spazio e consente l’installazione anche su guide omega DIN, o direttamente sulle superfici dei pannelli. L’ampio intervallo di temperatura di esercizio da –25 a +70 °C permette di utilizzare tutti gli alimentatori anche in condizioni climaticamente severe.

Semplice integrazione e utilizzo nel mondo intero
Anche la configurazione dei sistemi di gestione della potenza rientra nelle capacità di PRObas: tutti gli apparecchi sono compatibili con le norme di sicurezza in campo elettronico e con i moduli DC-USV e a diodi di Weidmüller, il che rende possibile un assemblaggio flessibile di sistemi di alimentazione di energia nelle applicazioni più complesse. Le funzioni di protezione a 360° e la certificazione internazionale garantiscono un funzionamento sicuro anche in ambienti critici, una semplice integrazione e molteplici possibilità d’uso in tutto il mondo.

In questa pagina sono disponibili informazioni più approfondite sulla nuova serie PRObas di Weidmüller.

www.conrad.com

 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP