ROHM presenta l'elettronica di potenza all'avanguardia per la mobilità sostenibile e l'industria
ROHM presenta soluzioni SiC e GaN ad alte prestazioni, moduli di potenza ecocompatibili e applicazioni di partner chiave al PCIM Europe 2025, che si terrà dal 6 all'8 maggio a Norimberga, in Germania.
www.rohm.com

Dal 6 all'8 maggio ROHM sarà presente al PCIM Expo & Conference, il principale evento internazionale per l'elettronica di potenza, le tecniche di azionamento intelligente, le energie rinnovabili e la gestione dell'energia, che si terrà a Norimberga. Presso lo stand 304 nel padiglione 9, ROHM presenterà progetti sviluppati con partner rinomati e illustrerà le ultime novità in merito a package ed evaluation board.
"PCIM 2025 di Norimberga è il luogo di incontro per eccellenza per tutto ciò che riguarda l'innovazione e il progresso nell'elettronica di potenza. È qui che le menti più brillanti del settore si riuniscono per dare forma al futuro della mobilità elettrica e delle applicazioni industriali. Presenteremo applicazioni di importanti clienti per illustrare al meglio le possibilità offerte dai nostri prodotti. Che si tratti dell'industria fotovoltaica o dei settori della mobilità elettrica, siamo coinvolti e desideriamo parlare con i nostri clienti dei progetti chiave del futuro," afferma Wolfram Harnack, Presidente di ROHM Semiconductor Europe.
Fra gli highlight della presenza di ROHM alla PCIM 2025 figurano:
Per le applicazioni automotive, ROHM esporrà un'unità inverter che utilizza il TRCDRIVE pack™, costituito da un modulo stampato SiC 2-in-1. La collaborazione tra Valeo e ROHM ha avuto inizio nel 2022, inizialmente focalizzata su scambi tecnici mirati a migliorare le performance e l'efficienza degli inverter del motore, un componente chiave nei sistemi di propulsione dei veicoli elettrici (EV) e dei veicoli ibridi plug-in (PHEV).
Presso lo stand saranno presenti anche soluzioni di potenza per caricabatterie di bordo (OBC), fondamentali per le applicazioni nella mobilità elettrica. ROHM esibirà i nuovi moduli di potenza stampati EcoSiC™ idonei per caricabatterie di bordo, insieme ad applicazioni OBC che adottano dispositivi a semiconduttori di potenza di ROHM.
I prodotti della Power Eco Family di ROHM: ROHM ha raggruppato le quattro linee di prodotti di semiconduttori di potenza sotto il marchio "Power Eco Family" e sta contribuendo allo sviluppo di un ecosistema sostenibile attraverso il miglioramento delle prestazioni delle applicazioni. ROHM presenterà soluzioni e casi di studio presso lo stand.
In questo contesto, un esempio applicativo è costituito dalla nuova line-up di dispositivi GaN: la serie EcoGaN™ di HEMT al GaN da 650 V in package TOLL è stata utilizzata negli alimentatori per server IA di Murata Power Solutions, società controllata di Murata Manufacturing Group e fornitrice leader di componenti elettronici, batterie e alimentatori in Giappone. L’integrazione degli HEMT al GaN di ROHM, che uniscono un funzionamento a bassa perdita a un’alta velocità di commutazione, nell’alimentatore da 5,5 kW per server IA di Murata Power Solutions consente di ottenere un’efficienza e una miniaturizzazione maggiori.
www.rohm.com
Richiedi maggiori informazioni…