www.industria-online.com

Morsettiera compatta da WAGO

Ora disponibile sulla piattaforma di approvvigionamento Conrad: morsettiera WAGO a 10 elementi con levetta.

  www.conrad.com
Morsettiera compatta da WAGO
Mai più perdite di connessioni e versatilità di utilizzo: la morsettiera WAGO 221-420 offre spazio fino a dieci conduttori tra 0,14 e 4 mm² in sezione - ideale per un cablaggio compatto e veloce dei nodi di distribuzione.

La crescente digitalizzazione e gli impianti elettrici sempre più complessi impongono costanti perfezionamenti innovativi anche nel campo dei nodi di distribuzione. Con la sua nuova morsettiera 221-420, WAGO compie un passo in avanti decisivo: compatta e versatile nell’uso con risparmio di spazio e tempo, la morsettiera WAGO con levetta si propone come nuovo standard di riferimento nella tecnica delle connessioni elettriche. E ora questo prodotto innovativo è disponibile sulla piattaforma di approvvigionamento Conrad.

Mai più perdite di connessione
A differenza di quanto accade con i collegamenti a ponticello, con la morsettiera WAGO le perdite di connessione dei conduttori sono impossibili. La morsettiera 420 della serie 221 può accogliere fino a dieci conduttori dello stesso potenziale, che possono essere connessi in modo intuitivo e senza utensili, consentendo di allacciare fino a dieci conduttori sottili da 0,14 a 4 mm² in sezione o conduttori multi-anima da 0,2 a 4 mm². Per di più, grazie alla sua forma costruttiva compatta a doppia scatola, la morsettiera WAGO trova posto senza problemi anche nelle situazioni più anguste.

Versatilità d’uso
La tensione nominale e la corrente nominale della morsettiera WAGO corrispondono rispettivamente a 450 V e 32 A, valori che consentono numerose possibilità di utilizzo in svariate aree di applicazione per il cablaggio di nodi di distribuzione, ad esempio negli impianti elettrici degli edifici, dalle tapparelle elettriche ai collettori per il riscaldamento, dal cablaggio di citofoni e interfoni al collegamento di fornelli elettrici.

Veloce, sicuro e senza necessità di utensili
La morsettiera WAGO sfrutta la soluzione CAGE CLAMP®, una tecnica di connessione affidabile che non richiede alcuna manutenzione, per fissare i conduttori con l’ausilio di una molla di trazione a gabbia. In questo modo si può prescindere da dispendiose operazioni di preparazione come l’aggraffatura di ferrule di collegamento, semplificando il lavoro con notevole risparmio di tempo sia per gli installatori sia per i fabbricanti degli apparecchi da collegare. Con WAGO anche gli aspetti legati alla sicurezza hanno grande importanza: l’involucro trasparente permette un immediato controllo a vista per verificare che i contatti siano correttamente a norma. Persino nello stato installato la verifica tecnica può essere effettuata in tutta comodità attraverso le feritoie sul lato anteriore e posteriore.

Disponibilità di estensioni
Per la morsettiera WAGO è prevista un’ampia gamma di accessori per il fissaggio: sono disponibili adattatori di bloccaggio con o senza piede a incastro per il montaggio verticale e orizzontale su barra omega, oltre alle corrispondenti piastre di ancoraggio. È disponibile anche una variante con certificazione ATEX per le condizioni particolari richieste dalle aree con pericolo di esplosione, oltre a un’edizione sostenibile Green Range.

In questa pagina sono disponibili informazioni più dettagliate su questo innovativo prodotto della serie WAGO 221.

www.conrad.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP