www.industria-online.com
10
'25
Written on Modified on
Moxa: ees Europe 2025
Moxa presenta le soluzioni di collegamento in rete per garantire il funzionamento affidabile dei sistemi di accumulo di energia a batteria (BESS) - Innovation Hub, Padiglione B.0, Stand 261.
www.moxa.com

Moxa Europe GmbH, azienda leader nel settore delle comunicazioni e delle reti industriali, presenterà il suo portafoglio certificato IEC 62443-4-2 e IEC 61850 alla conferenza ees Europe 2025, dove è presente nell'Innovation Hub presso lo stand B0.261. Le soluzioni presentate comprendono switch industriali, router sicuri, PC industriali (x86 e ARM) e software di gestione della rete. Moxa fornisce tutti i componenti necessari per realizzare un sistema di comunicazione scalabile e sicuro tra i contenitori di batterie, i sistemi di conversione dell'energia (PCS), i sistemi di gestione dell'energia (EMS) e le sottostazioni collegate alla rete dei sistemi di accumulo di energia a batteria. Ciò garantisce un monitoraggio e un controllo affidabili dei flussi di energia per ottenere la massima redditività, affidabilità e sicurezza informatica.
Uno dei prodotti in evidenza allo stand è la gamma di switch cyber-sicuri per montaggio su guida DIN e rack. Le serie EDS-4000/G4000 e RKS-G4000, certificate IEC 62443-4-2, consentono di realizzare architetture di rete Gigabit dall'edge al core, che possono essere facilmente certificate al livello di sicurezza 2 in conformità alla norma IEC 62443-3-3.
Il software di gestione della rete di Moxa, MXview One, supporta i requisiti NIS2 per le infrastrutture critiche e visualizza lo stato di sicurezza dei componenti di rete e le versioni del firmware. Lo stesso strumento visualizza lo stato dei protocolli di ridondanza Turbo Ring, Turbo Chain e PRP/HSR, per poter intervenire prontamente in caso di guasto delle comunicazioni in rete. Con i protocolli Turbo Ring e Turbo Chain, Moxa consente di realizzare architetture di rete complesse, ridondanti ed economiche, con tempi di ripristino della rete molto brevi, fondamentali per i sistemi di accumulo a batteria collegati alla rete che richiedono risposte rapide.

La segmentazione della rete viene ottenuta da Moxa sfruttando il firewall di nuova generazione EDR-G9010, certificato IEC 62443-4-2 e conforme alle più recenti normative di cybersecurity grazie al modulo IPS/IDS basato su firme e alla funzionalità di deep packet inspection.
Inoltre, in fiera sarà presentata una selezione della gamma di computer x86 senza ventola e certificati IEC 61850-3.
www.moxa-europe.com
Inoltre, in fiera sarà presentata una selezione della gamma di computer x86 senza ventola e certificati IEC 61850-3.
www.moxa-europe.com
Richiedi maggiori informazioni…