www.industria-online.com
ESPRIT

Tempo ciclo ridotto da 41 secondi a 27 secondi.

ProfitTurning™ - L’innovativa tecnologia del software CAD/CAM del futuro

Tempo ciclo ridotto da 41 secondi a 27 secondi.
ProfitTurning™, con gli aggiornamenti nella più recente versione del software CAM ESPRIT, rappresenta anni di ricerca innovativa. Una strategia di sgrossatura per tornio che riduce notevolmente i tempi ciclo, ProfitTurning ™ ha passato una serie estenuante di test, offrendo prestazioni che raggiungono maggiori livelli di precisione, qualità e produttività.

ProfitTurning™ è una strategia di DP Technology per la sgrossatura per diametri interni e esterni di pezzi da tornire. Veloce, sicura ed efficiente, estende anche la durata dell'utensile minimizzandone significativamente l'usura. Rispetto ai metodi convenzionali, ProfitTurning ™ riduce il tempo ciclo in macchina; inoltre, gli inserti degli utensili devono essere sostituiti con minor frequenza.

Ivan Kristic , Director of Product and Engineering per DP Technology svela i segreti dietro le prestazioni di ProfitTurning™:

“Il percorso utensile ProfitTurning™ di ESPRIT 2016 mantiene forze di taglio coerenti e impegni taglienti costanti, permettendo velocità di taglio più elevate. Con l’impiego di movimenti trocoidali e tecniche di impegno tagliente costante, la ProfitTurning™ reduce vibrazioni e stress residuali, rendendo il ciclo particolarmente adatto a pareti sottili o materiali tenaci, come la superleghe. Il risultato finale è un tempo ciclo ridotto e una produttività massimizzata.”

Physics-Based Cutting Engine

ESPRIT 2016 usa il particolare motore di calcolo per i percorsi utensili chiamato “physics-based cutting engine” che fornisce le fondamenta progettuali per tecnologie come la ProfitTurning™.

Mentre le strategie tradizionali considerano solo la geometria dei materiali, ESPRIT 2016 si confronta in modo approfondito con la scienza dei materiali per trovare le strategie di lavorazione più efficaci. La nuova tecnologia di lavorazione usa i principi della fisica per generare percorsi più adeguati in ogni occasione.

Per realizzare l’obiettivo, ESPRIT 2016 si serve di tutti i fattori rilevanti per il calcolo come il materiale dell’utensile, la forma, la velocità e gli avanzamenti, la deformazione del truciolo, l’impegno tagliente, la potenza della macchina e le accelerazioni/decelerazioni. Ciò aiuta a stabilire un controllo completo delle condizioni di lavorazione, ottenendo risultati ottimali durante tutte le fasi della lavorazione.

Per maggiori dettagli sulla nuova tecnologia è disponibile il White Paper su ESPRIT 2016 ProfitTurning™ al link: www.espritcam.com/products/profit-turning.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP