www.industria-online.com
19
'16
Written on Modified on
BRADY
Zero infortuni stampando la segnaletica di sicurezza in loco
Ogniqualvolta emerge un rischio in azienda, ci vuole tempo per ordinare e ricevere nuova segnaletica di sicurezza che possa indicare il pericolo al personale e istruirlo su come evitare un infortunio. Utilizzando una stampante e un software professionali per realizzare la segnaletica di sicurezza, le aziende sono in grado di progettare, stampare e applicare nuova segnaletica molto più rapidamente, prevenendo così gli incidenti e promuovendo il loro programma “Zero infortuni”.
Riduci gli infortuni sul lavoroSecondo Eurostat, nel 2012, nell’Unione europea e nel Regno Unito si sono verificati 2,5 milioni di infortuni non mortali (minimo 4 giorni di assenza) e 3.515 infortuni mortali. I dati dimostrano che vi è margine per migliorare la sicurezza sul lavoro, ridurre il numero di infortuni e ridurre i costi associati. Che ne penseresti se una semplice segnaletica, esortando a utilizzare i giusti dispositivi di protezione, potesse evitare a un collega di perdere un dito o anche solo ridurre la gravità di un infortunio?
Utilizza la segnaletica di sicurezza
La segnaletica di divieto, obbligo, pericolo, primo soccorso, evacuazione e antincendio è fondamentale per promuovere qualsiasi programma “Zero infortuni” volto a ridurre al minimo gli infortuni sul lavoro. Il principale vantaggio della segnaletica di sicurezza consiste nel fatto che è in grado di comunicare facilmente informazioni importanti dove sono più necessarie per evitare gli infortuni, ad esempio le procedure operative sicure proprio accanto a un macchinario, il contenuto di un tubo sul tubo stesso o avvertenze all’ingresso di una zona pericolosa.
Capacità di stampa in loco
La gamma di stampanti e software per segnaletica di sicurezza proposti da Brady permettono agli utenti di creare resistente segnaletica standard e personalizzata di vari colori, forme e dimensioni. Ogniqualvolta emerge un rischio per la sicurezza nell’ambiente di lavoro, è sufficiente utilizzare la stampante per creare una segnaletica che comunichi ai colleghi le precauzioni necessarie. Una stampante locale è inoltre uno strumento straordinario per promuovere qualsiasi programma “Zero infortuni”.
Per ricevere la brochure sulle stampanti per ambienti di lavoro e sicurezza, scrivi a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..
Richiedi maggiori informazioni…