Hexagon acquisisce le funzionalità del software di ispezione e di modellazione 3D di 3D Systems
Hexagon annuncia l’acquisizione della suite di pacchetti software interoperabili Geomagic di 3D Systems, utilizzati per creare modelli 3D di elevata qualità da diverse fonti, inclusa la scansione laser.
hexagon.com
La suite Geomagic, che include prodotti come Design X, Control X, Freeform e Wrap, automatizza l’elaborazione dei dati di scansioni 3D per creare modelli digitali a partire da oggetti fisici, che possono poi essere utilizzati per generare modelli CAD parametrici basati sulla cronologia da utilizzare nella produzione di prodotti. Gli strumenti software di Geomagic possono essere utilizzati anche per la progettazione iniziale a forma libera, per modificare i modelli CAD esistenti e per misurare e ispezionare accuratamente le parti per il controllo di qualità, una volta terminate. Le funzionalità acquisite andranno a potenziare l'attuale portfolio software di Hexagon Manufacturing Intelligence combinandosi con l'eccellenza dei sensori metrologici portatili dell'azienda per offrire una sofisticata suite di soluzioni per l'intera gamma di applicazioni produttive.
"L'integrazione di Geomagic con le nostre soluzioni esistenti rafforzerà ulteriormente la nostra leadership nel mercato della metrologia 3D e del reengineering, confermando l’impegno a offrire strumenti sempre più intuitivi e capaci di gestire attività complesse. Ciò permetterà ai nostri clienti di sviluppare e lanciare rapidamente prodotti innovativi e di alta qualità, con la massima fiducia. Siamo lieti di dare il benvenuto al team di Geomagic in Hexagon," ha dichiarato Norbert Hanke, Presidente e CEO ad interim.
Hexagon acquisterà il business software di Geomagic per 123 milioni di dollari su base cash and debt free. Nel 2023, il business software acquisito contava circa 100 dipendenti, ha generato ricavi di circa 30 milioni di dollari e registrato margini operativi superiori a quelli della divisione Manufacturing Intelligence. La transazione sarà finalizzata una volta ottenute le necessarie approvazioni normative e soddisfatte le consuete condizioni, con il completamento previsto entro l’inizio del secondo trimestre del 2025.
www.hexagon.com
Richiedi maggiori informazioni…