La nuova tuta DuPont Tyvek 500 HP fornisce un'efficace protezione chimica per i lavoratori che utilizzano imbracature di sicurezza
La nuova soluzione unica pr indumenti fornisce una funzione barriera migliorata che contribuisce a proteggere l'imbracatura integrale e chi la indossa dalle minacce chimiche esterne.
DuPont ha lanciato la tuta DuPont™ Tyvek® 500 HP modello TY178, una soluzione unica in attesa di brevetto per affrontare la sfida di supportare gli addetti alla protezione che utilizzano imbracature di sicurezza dall'esposizione a particelle chimiche, liquidi leggeri o aerosol. Progettato per essere indossato sopra un'imbracatura integrale, l'indumento innovativo consente ai lavoratori di accedere e utilizzare i molteplici anelli a D dell'imbracatura. Compatibile con un'ampia gamma di modelli di imbracature integrali, Tyvek® 500 HP può migliorare significativamente la protezione personale dei lavoratori in un'ampia varietà di applicazioni, tra cui verniciatura, pulizia e manutenzione degli edifici.
Commentando il lancio, Chloé Caux-Wetherell, Marketing Manager EMEA presso DuPont Personal Protection, spiega: "Proteggere i lavoratori da molteplici rischi può essere impegnativo. Abbiamo riscontrato che i professionisti della salute e della sicurezza spesso hanno difficoltà a fornire un’adeguata protezione personale alle persone che lavorano in quota perché gli indumenti esistenti possono impedire l’implementazione dell’imbracatura di sicurezza o renderla scomoda da indossare a causa dell’accumulo del materiale della tuta sotto l’imbracatura. Tyvek® 500 HP è la nostra soluzione: un indumento che è compatibile con un’ampia gamma di modelli di imbracature di sicurezza, può offrire una protezione adeguata ai lavoratori e può contribuire a preservare la longevità dell’imbracatura integrale indossata sotto di esso.”
Secondo il rapporto di mercato 2022 di OSHA e Frost & Sullivan, la protezione anticaduta è la violazione della sicurezza citata più frequentemente e il 36% degli infortuni derivanti da una caduta dall'alto è attribuibile all'esposizione a sostanze chimiche o pericolose2. Tyvek® 500 HP offre una soluzione unica perché viene indossato sopra l'imbracatura di sicurezza e aiuta a proteggere sia chi lo indossa che l'imbracatura stessa dall'esposizione a particelle chimiche, liquidi leggeri o aerosol nell'ambiente.
Design unico
Tyvek® 500 HP è il primo indumento per imbracatura monouso con attacchi multipli progettato per proteggere gli utenti e le relative imbracature dalle minacce chimiche esterne. Indossato sopra l'imbracatura di sicurezza, consente piena libertà di movimento e presenta molteplici punti di accesso in modo che i punti di attacco dell'imbracatura possano essere distribuiti in modo efficiente. L'indumento è dotato di quattro maniche attaccate da utilizzare con anelli a D anteriori, posteriori e laterali, nonché un'entrata con cerniera decentrata per accogliere la manica anteriore con anello a D per la connessione frontale.
Realizzato nell'esclusivo materiale in polietilene ad alta densità (HDPE) DuPont™ Tyvek®, Tyvek® 500 HP è leggero, morbido e traspirante, rendendo così l'indumento particolarmente comodo da indossare. Questo livello di comfort, combinato con la capacità di aiutare a proteggere l'imbracatura integrale da contaminanti esterni, può incoraggiare periodi più lunghi di durata sicura.
Tyvek® 500 HP è classificato come indumento di protezione chimica, Categoria III, Tipo 5-B e 6-B. Senza silicone aggiunto, questo indumento rilascia pochi pelucchi (rendendolo adatto per applicazioni di verniciatura) ed ha un trattamento antistatico su entrambi i lati, che soddisfa i requisiti della norma EN 1149-5.
Come tutti gli indumenti Tyvek®, Tyvek® 500 HP può essere riciclato, se non contaminato, attraverso il programma di riferimento per il riciclo degli indumenti protettivi Tyvek®.
Per ulteriori informazioni e per verificare che Tyvek® 500 HP sia la scelta giusta per la tua applicazione, visita il sito web di DuPont™ SafeSPEC™.
www.dupont.com
Richiedi maggiori informazioni…