www.industria-online.com
Siemens News

Siemens presenta la nuova generazione di controllori SIMATIC S7-1200 G2, parte di Siemens Xcelerator

Tra i principali vantaggi: funzionalità di Motion Control integrate, soluzioni flessibili e compatte per la Safety, aumento delle prestazioni e scalabilità perfetta.

  www.siemens.com
Siemens presenta la nuova generazione di controllori SIMATIC S7-1200 G2, parte di Siemens Xcelerator

Siemens ha annunciato una nuova generazione di controllori, disponibile a partire da fine anno 2024. SIMATIC S7-1200 G2 fa parte della famiglia di controllori SIMATIC. Con questo nuovo controllore, Siemens amplia la propria offerta e si dimostra ancora una volta efficace nel proporre innovazioni che semplificano il lavoro dei propri clienti nella programmazione di soluzioni di automazione industriale.

Il nuovo SIMATIC S7-1200 G2 contribuisce a creare un ponte tra il mondo della tecnologia operativa (OT) e quello dell'informatica (IT) grazie alle elevate prestazioni a livello di comunicazione e ad una elaborazione dei dati efficiente. Collegare i controllori ai sistemi IT consente inoltre di avere accesso a tool di analisi avanzate dei dati anche in cloud.

La nuova generazione di controllori SIMATIC S7-1200 G2 consente ai clienti di affrontare le loro principali sfide, come l’ottimizzazione della produttività, della flessibilità e dei costi, sempre beneficiando dell’approccio ingegneristico standardizzato del TIA Portal.

Durante la fiera, i clienti potranno toccare con mano il nuovo controllore SIMATIC S7-1200 G2 e scoprirne tutte le caratteristiche principali, tra cui le funzionalità di Motion Control integrate e la ricchezza e versatilità del nuovo portfolio Safety, oltre a molte altre innovazioni tecnologiche.


Siemens presenta la nuova generazione di controllori SIMATIC S7-1200 G2, parte di Siemens Xcelerator

Nuove funzionalità di SIMATIC S7-1200 G2
I produttori di macchinari devono far fronte alla crescente richiesta da parte dei clienti di soluzioni sempre più personalizzate e flessibili. Questo comporta la necessità di ricorrere a nuove tecnologie, integrando funzionalità di Motion Control, migliorando le prestazioni e la versatilità delle soluzioni per la Safety. Siemens garantisce la completa scalabilità tra tutti i controllori SIMATIC e offre il controllore adatto ad ogni specifica necessità del cliente. I controllori SIMATIC S7-1200 G2 definiscono nuovi standard prestazionali per applicazioni di automazione versatili e ad alta precisione. La nuova gamma di controllori combina funzionalità integrate di Motion Control con soluzioni Safety flessibili mantenendo la forma compatta.

Ad esempio, i controllori S7-1200 G2 consentono ai costruttori di macchine di controllare più assi coordinati tra loro e cinematiche semplici. I clienti beneficeranno di maggiori capacità prestazionali grazie a una migliore potenza di elaborazione, a risorse di comunicazione dedicate e a una maggiore memoria. Inoltre, grazie alla funzionalità Near Field Communication (NFC), sarà possibile accedere ai dati diagnostici e operativi del dispositivo tramite app direttamente da smartphone. Le informazioni diagnostiche in formato testuale relative all'intera stazione di un controllore logico programmabile (PLC) diminuiscono i tempi di fermo macchina e permettono un rapido accesso ai dati da parte degli utenti.

www.siemens.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP