www.industria-online.com
Advantech

SPS IPC Drives Italia 2016 – la vetrina italiana sull’Industrial IoT

Dal 24 al 26 Maggio a Parma i maggiori esponenti del settore dell’automazione industriale saranno presenti alla fiera SPS IPC Drives Italia, la fiera annuale che riunisce fornitori e produttori del mondo dell’automazione industriale coprendo l’intera gamma di prodotti del settore.

SPS IPC Drives Italia 2016 – la vetrina italiana sull’Industrial IoT
SPS sarà l’occasione per Advantech di dimostrare che è pronta ad affrontare le sfide dell’Industry 4.0 rendendo possibile la digitalizzazione avanzata della produzione. La sfida è la convergenza dell’ambito OT con quello IT e Advantech, leader mondiale degli IPC, può offrire la soluzione a tale esigenza. Non solo piattaforme hardware complete, ma Application Ready Platforms che grazie a una suite software denominata WebAccess sono in grado di soddisfare tutte le esigenze dell’automazione industriale.

Advantech a SPS mostrerà soluzioni per il Food & Beverage, Application Ready Platforms, dispositivi smart per l’IoT, e una gamma completa di sistemi intelligenti dotati di processori Intel® Core™ e Xeon® E3 V5 di 6a generazione.

In particolare, il mercato Food and Beverage non solo richiede prodotti affidabili per diminuire il down-time dell’impianto di produzione ma in alcune aree sono richiesti prodotti con caratteristiche specifiche. A tal proposito Advantech può fornire una soluzione completa cominciando dal Panel PC IPPC-5211W dotato di una protezione all around IP69K e di un corpo in acciaio inox. L’unità è equipaggiata con una CPU Celeron Quad Core che rende il pannello adatto anche ad applicazioni di controllo. Inoltre Advantech offre monitor industriali con corpo in acciaio inox per il montaggio a pannello, e Panel PC certificati per le aree di produzione ove è necessaria la certificazione ATEX (IPPC-3152H e IPPC-3152W rispettivamente 15” 4:3 e 15.6” 16:9).

Advantech con la piattaforma denominata OpenHMI vuole offrire al mercato una soluzione connotata da efficienza, robustezza, integrazione e connettività.
Efficienza in quanto la piattaforma è validata con una vasta gamma di hardware annullando i tempi di qualifica della compatibilità tra hardware e software. Robusto in quanto tutta la piattaforma hardware è sviluppata da Advantech che dell’affidabilità ha fatto la propria missione nel mercato industriale. Integrato in quanto tutte le tecnologie Advantech sono compatibili con la parte software, quindi ad esempio tutti i moduli di I/O e comunicazione iDoor sono totalmente integrati e riconosciuti dal software.

Con la serie WISE-4000, Advantech offre una conveniente soluzione cablata o wireless per le applicazioni su cloud che supporta l’accesso diretto al cloud e offre nuovi servizi web e caratteristiche di data logger. Integrata con HTML5, JavaScript e un servizio web di tipo REST che soddisfa le esigenze della tecnologia IT basata su web. Questo apre nuovi mercati. La serie WISE-4000 può essere venduta non solo agli integratori di sistemi di automazione, ma anche ai System Integrator che hanno un elevato livello di esperienza nella programmazione IT.

Inoltre, Advantech ha recentemente annunciato una nuova serie di piattaforme basate sui processori Intel® Core™ di 6a generazione (precedentemente conosciuti come Skylake), comprendente motherboard industriali, single-board computer (SBC), IPC modulari, schede server industriali e piattaforme per il settore del transportation. Grazie alle potenziate prestazioni delle CPU, a capacità multimediali e grafiche e all’efficienza in termini di sicurezza e consumo, queste nuove piattaforme sono ideali per realizzare sistemi intelligenti progettati per mercati diversi, tra cui videosorveglianza, automazione industriale, e transportation.

Per penetrare il mercato globale dell’IoT, Advantech è impegnata a sviluppare piattaforme basate su tecnologie Intel® in ogni ambito strategico. A solide capacità di progettazione dimostrate con successo in diversi settori, Advantech affianca un’offerta di servizi flessibili e dinamici di customizzazione.

Infine WebAccess rappresenta la suite completa di software in grado di fornire sempre la soluzione più adatta all’applicazione. Per esempio WebAccess/SCADA giunto alla versione 8.1 è la risposta alle esigenze di controllo dei siti produttivi. Una soluzione web-based in grado di fornire la funzionalità di ridondanza hot backup. Il sistema è basato su piattaforma Web permettendo un facile e veloce sviluppo del progetto anche nelle topologie più complesse tant’è che si adatta al controllo e monitoraggio di aziende con molteplici siti produttivi. Inoltre l’innovativa funzionalità dash-board permette un rapido sviluppo delle applicazioni OEE (“overall equipment efficiency”).

SPS IPC Drives Italia 2016 – la vetrina italiana sull’Industrial IoT

Vi aspettiamo dal 24 al 26 Maggio a Parma, pad. 2 stand K 070.
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP