Mouser esplora il mondo del 5G con un centro di risorse tecniche completo e nuovi prodotti dedicati agli ingegneri
Mouser Electronics leader nell’introduzione di nuovi prodotti (NPI)™ che promuove l’innovazione, offre una serie di risorse approfondite e affidabili agli ingegneri nel proprio hub di contenuti sul 5G.
Il centro risorse tecniche di Mouser vanta un ricchissimo bagaglio di competenze incentrate sull’espansione della rete affidabile a bassa latenza. Questo standard wireless globale offre una larghezza di banda superiore e consente ai dispositivi di connettersi da distanze maggiori con velocità più elevate, inoltre ottimizza il contatto macchina-macchina per un futuro connesso. Questi aggiornamenti influenzano la nostra vita quotidiana, come il potenziamento dei trasporti pubblici attraverso la comunicazione interveicolare e l’evoluzione delle case intelligenti grazie a dispositivi IoT avanzati e un servizio più rapido. Il Centro risorse completo comprende una libreria di prodotti, tool e contenuti selezionati e dedicati a tutti gli aspetti della rivoluzione della connettività.
La proliferazione della tecnologia IoT e la diffusione del 5G stanno guidando l’evoluzione dell’elaborazione periferica e le infrastrutture dei data center per garantire comunicazioni a bassa latenza estremamente affidabili, comunicazioni su larga scala di tipo macchina e servizi mobili a banda larga avanzati. L’avvio va di pari passo con lo sviluppo dell’Industria 4.0 e aumenta il numero di terminali online vulnerabili e il rischio di attacchi informatici. Gli ingegneri devono prestare attenzione a creare sistemi più sicuri attraverso piani di gestione del rischio e favorire una cultura della sicurezza informatica.
Le tendenze e gli aggiornamenti più recenti agli standard tecnologici sono riuniti in un unico centro di risorse in cui gli ingegneri possono acquisire conoscenze su ogni aspetto del 5G. Questa tecnologia continua a trasformare vari aspetti delle nostre vite e Mouser collabora con i produttori leader nel settore per offrire articoli, blog, eBook e prodotti con l’obiettivo di costruire un mondo connesso veloce e affidabile. In una delle puntate della serie Empowering Innovation Together™ di Mouser, gli esperti discutono dei vantaggi che le reti 5G private apportano all’Industrial IoT, come ad esempio latenza inferiore e comunicazione da macchina a macchina.
Mouser dispone della più ampia selezione nel settore di componenti elettronici e prodotti di rete, tra cui le seguenti soluzioni per le applicazioni 5G:
- Il modulo switch-LNA a doppio canale QPB9380 di Qorvo è un modulo front-end RF (FEM) che integra un amplificatore a basso rumore a due stadi e uno switch di gestione della potenza da 20 W in una configurazione a doppio canale. I dispositivi funzionano nella gamma di frequenza da 2,3 GHz a 5 GHz e offrono una cifra di rumore di 1 dB in un package compatto di 6 mm2. Tra le applicazioni tipiche vi sono radio 5G, BTS a piccole celle e infrastrutture wireless.
- Le antenne MiMo 4x4 FP90 di TE Connectivity/Laird External Antennas sono compatibili con i futuri lanci di frequenze 4G e 5G fino a 7125 MHz. Queste antenne offrono molteplici opzioni di connessione per adattarsi a tutti i principali gateway e router veicolari. Con protezione di ingresso IP67, esse vantano un intervallo di temperature di esercizio compreso tra -40 °C e 85 °C e configurazioni personalizzabili per connettori, lunghezza dei cavi e porte. Le antenne sono progettate per svariate applicazioni automobilistiche, dal trasporto pubblico ai servizi di emergenza.
- L’analizzatore di spettro in grafite (GL) SNYPER-5G di Siretta è un analizzatore di segnali di rete e un registratore di segnali cellulari multilingue e ad alte prestazioni. Questo analizzatore di spettro è progettato per rilevare le reti 5G NR, 4G LTE, LTE-M, NB-IoT e 2G/GSM. Le applicazioni tipiche includono la valutazione delle prestazioni degli operatori di rete “preferiti”, la determinazione del posizionamento ottimale dell’antenna e l’ottimizzazione del rilevamento cellulare di impianti nuovi ed esistenti.
- Il router 5G industriale RUTX50 di Teltonika è un dispositivo industriale multirete che consente la comunicazione mobile 5G per applicazioni ad alta velocità e ad alto traffico di dati. Il router integra la tecnologia 5G con molteplici interfacce e funzionalità hardware industriali, garantendo l’adattabilità futura in termini di aggiornamento/espansione. Esso offre una comunicazione cellulare 5G dual SIM unita a 5 porte Gigabit Ethernet e Wi-Fi® dual-band, per un trasferimento dei dati a latenza estremamente bassa. Compatibile con il Remote Management System (RMS), il router è ottimizzato per le funzionalità di gestione e monitoraggio da remoto di grandi serie di dispositivi.
- I connettori RF flex-to-board 5G25 di Molex presentano un design della schermatura che supporta segnali ad alta frequenza fino a 25 GHz. Questi connettori consentono ai progettisti di moduli di antenne RF e dispositivi mobili di combinare segnali RF e non RF, riducendo la necessità di connettori aggiuntivi. I connettori 5G25 sono ideali per applicazioni consumer, industriali, medicali e per la difesa.
Richiedi maggiori informazioni…