www.industria-online.com
01
'24
Written on Modified on
Mimaki News
Quicksilver affronta e supera le sfide del mercato grazie alla tecnologia Mimaki
L’azienda italiana ha scelto la tecnologia di Mimaki per promuovere la propria crescita nel mercato della stampa tessile digitale.
Quicksilver ha investito in una Tiger-1800B MkIII con l’obiettivo di aumentare i volumi di produzione in modo efficiente e assicurando gli standard di alta qualità che contraddistinguono l’azienda.I trend nel settore della moda sono imprevedibili e in continuo cambiamento. Per le aziende che lavorano nell’ambito della produzione in questi settori dinamici, è essenziale essere all’avanguardia dell’evoluzione e tenersi al passo con i rapidi cambiamenti della domanda. Tra le tecnologie più idonee ad affrontare le sfide del mercato tessile vi è la stampa a sublimazione, che è cresciuta fino a diventare uno strumento di produzione fondamentale nel settore della moda e dello sportswear.
Perché? Senza alcun dubbio, perché in primo luogo consente agli utilizzatori di ottenere un’ottima qualità con colori omogenei e brillanti. Si tratta di una tecnologia di stampa altamente produttiva, efficiente, conveniente, facile da gestire e sostenibile. Per riassumere in una sola frase, soddisfa tutte le esigenze.
La stampa digitale a sublimazione rappresenta il cuore produttivo dell’azienda italiana Quicksilver. Specializzata nella stampa digitale su tessuti per abbigliamento e non, e attiva in diversi segmenti del mercato tessile, l’azienda ha sfruttato soluzioni di stampa a sublimazione all’avanguardia per diversificare e rafforzare la propria produzione e ottenere una posizione di leader nel mercato. Quicksilver si è evoluta senza difficoltà, passando dalla serigrafia alla stampa a getto d’inchiostro grazie alla vasta gamma di tecnologie Mimaki a disposizione.
La stampante a sublimazione industriale e ad alta velocità di Mimaki si avvale delle tecnologie core dell’azienda per offrire elevate prestazioni, affidabilità, una velocità di stampa leader di mercato e una qualità di stampa eccezionale, sia per la stampa diretta sia per la stampa transfer.
L’azienda è riuscita a costruire un’attività fiorente, lavorando fianco a fianco con i laboratori di moda che servono i brand fashion di alta gamma, oltre ai brand leader nel settore dello sportswear. Negli ultimi anni, l’azienda si è trovata ad affrontare un mercato globale sempre più competitivo, nonché tutti i cambiamenti e i disagi causati dal COVID-19. Per superare queste sfide, Quicksilver ha scelto di puntare su una Mimaki Tiger-1800B MkIII, una stampante industriale all’avanguardia che ha permesso all’azienda di aumentare la velocità di produzione, incrementare la produttività, ottenere una qualità di stampa senza eguali, e – di conseguenza – di esplorare nuove opportunità e portare l’attività a un livello superiore.
www.mimaki.com
Richiedi maggiori informazioni…