www.industria-online.com
30
'16
Written on Modified on
PORTESCAP
Nuovi motori c.c. a spazzole senza nucleo a coppia elevata 24DCT
Portescap introduce la nuova serie di motori c.c. a spazzole DCT Athlonix™. Il motore in miniatura 24DCT offre il provato design senza nucleo a elevata efficienza energetica di Portescap con una bobina autoportante ottimizzata e un circuito magnetico che assicura elevate prestazioni d’uscita, il tutto in un diametro compatto di 24mm.
Con la capacità di sopportare coppie fino a 14,96 mNm, il 24DCT offre elevate prestazioni con un’efficienza che raggiunge il 90%, pur mantenendo una lunga durata. Grazie al suo design intrinseco, il motore 24DCT può offrire una coppia per ampere più elevata, che porta a una maggiore durata della batteria. Ciò lo rende ideale per applicazioni con alimentazione a batteria, come le pompe mediche e industriali, i sistemi di erogazione dei farmaci, i sistemi robotici (dita bioniche), gli elettroutensili industriali in miniatura, le macchine per tatuaggi, le pistole per mesoterapia, gli strumenti dentali, i caricatori di orologi e così via. Anche altre applicazioni, come l’automazione di laboratorio, la sicurezza e l’accesso e i robot umanoidi possono eccellere usando il motore Athlonix 24DCT.I motori c.c. in miniatura 24DCT Athlonix sono disponibili in 2 varianti, con commutazione in metallo prezioso e con commutazione in grafite con magnete Neo interno. Il design particolare con molla a forza costante per la spazzola di carbone offre prestazioni uniformi. E’ disponibile una bobina opzionale REE (Restriction of Electro Erosion), che prolunga la vita del motore.
“I motori Athlonix sono alimentati da una bobina autoportante proprietaria che rende massimi il flusso magnetico e gli ampere-spira per un dato diametro”, afferma Sunil Kumar, Direttore della Linea di Prodotto Brush DC presso Portescap. ”Al contrario, le tipiche bobine autoportanti hanno limiti intrinseci di ampere-spira che influiscono sulla densità del flusso magnetico nel circuito magnetico, limitando ulteriormente l’uscita di potenza e la durata del motore”.
La standardizzazione dei componenti e la modularità del progetto permettono rapide capacità di customizzazione di campioni su varie applicazioni. Le configurazioni standard possono essere consegnate entro un tempo massimo di una settimana.
I motori Athlonix sono compatibili con encoder e riduttori di vari dimensioni e rapporti e sono disponibili anche sul nostro configuratore di motori online MotionCompass™. Sono prodotti in una fabbrica con certificazione ISO e sono conformi alle direttive RoHS.
Richiedi maggiori informazioni…