www.industria-online.com
24
'16
Written on Modified on
ESPRIT
DP Technology annuncia il rilascio della sua soluzione definitiva per le machine utensili
Ottimizza i tuoi processi di lavorazione e aumenta i tuoi profitti con ESPRIT 2016
La nuova lavorazione ProfitTurning per la tornitura combina strategie tradizionali con movimenti trocoidali.
ESPRIT 2016 rende disponibile una innovativa strategia di sgrossatura per tornitura, denominata ProfitTurning™, che implementa il nuovo Physics-Based Cutting Engine. Mentre le tradizionali strategie di lavorazione prendono in considerazione solo la geometria del pezzo, ProfitTurning™ calcola il percorso utensile considerando anche molteplici fattori e caratteristiche fisiche della macchina che influenzano in definitiva il risultato finale. “La ProfitTurning in ESPRIT 2016 migliora notevolmente il controllo dell’impegno tagliente su materiali tenaci, come titanio e Inconel. Inoltre il percorso utensile ProfitTurning™ mantiene le forze di taglio ed impegno tagliente costanti, permettendo una significativa riduzione nei tempi in macchina. Con l’impiego di movimenti di tornitura trocoidali, la ProfitTurning riduce anche le vibrazioni e ogni altro tipo di stress meccanico residuale, ciò la rende particolarmente efficace nella lavorazioni di pareti sottili e materiali tenaci, le superleghe in special modo. Il risultato finale è un tempo di lavoro ridotto e una produttività massimizzata.”, dice Ivan Krstic, R&D Director del Product Engineering in DP Technology.
La velocità della simulazione realistica gioca un ruolo essenziale nel software CAM e ESPRIT continua ad essere all’avanguardia accelerando la simulazione realistica senza comprometterne l’accuratezza o la stabilità. ESPRIT 2016 dispone di una velocità di simulazione incrementata e di una migliorata qualità delle superfici lavorate risparmiando tempo prezioso all’utente finale.
Le impostazioni utensili avanzate di ESPRIT 2016 forniscono ai programmatori CAM soluzioni migliorate per la gestione degli utensili. Il supporto addizionale per l’utensile barrel è stato esteso a molti altri cicli tecnologici 3 e 5 assi. Inoltre, le potenzialità Cloud-Enabled di ESPRIT possono sfruttare la MachiningCloud APP, che permette agli utenti finali di recuperare le soluzioni migliori di utensileria ed importarle con facilità in ESPRIT.
ESPRIT 2016 è anche dotato di funzioni avanzate di riconoscimento CAD per rilevare e correggere ogni micro-difetto nei modelli CAD importati. Inoltre, con la nuova versione, gli utilizzatori possono rimuovere o modificare I raccordi CAD o anche estrarre una curva “spine” dai raccordi stessi da utilizzare come curva guida nelle lavorazioni successive. La nuova funzione di riconoscimento fori di ESPRIT 2016 comprende il riconoscimento automatico di diversi tipi di fori complessi e li denomina di conseguenza. ESPRIT ora misura l’angolo di curvatura dei fori aperti , rendendo le operazioni di foratura più accurate.
I miglioramenti per l’elettroerosione a filo in ESPRIT 2016 rendono più semplice i processi. La distanza opzionale di Cut-Off in ESPRIT specifica la distanza addizionale richiesta per ridurre la necessità di rettifiche successive. Un’altra nuova caratteristica per l’elettroerosione è l’ Ottimizza Primo Cut-Off, che protegge il filo dal riavvolgersi quando non c’è alcun pre-foro.
Le lavorazioni 5 assi di ESPRIT 2016 garantiscono maggiore fluidità eliminando ogni movimento non desiderato nel ciclo Swarf e rendono fluente il percorso nella finitura a Spirale 5 assi. L’avanzamento della sgrossatura a spirale 5 assi può essere aumentato nei movimenti in aria per risparmiare tempo. ESPRIT 2016 accelera le lavorazioni con una maggiore velocità di simulazione e con innovative strategie che permettono all’utente finale di risparmiare tempo e ottimizzano i profitti.
(a) Prima della rimozione del raccordo
(b) Dopo la rimozione del raccordo
Con ESPRIT 2016 si possono rimuovere i raccordi da un qualunque file CAD in modo che sia il raggio dell’utensile a formare il raccordo stesso sul pezzo finale.
Con ESPRIT 2016 si possono rimuovere i raccordi da un qualunque file CAD in modo che sia il raggio dell’utensile a formare il raccordo stesso sul pezzo finale.
La nuova funzione di riconoscimento fori di ESPRIT 2016 riconosce automaticamente i diversi tipi di fori, compresi quelli parziali e coassiali e li denomina di conseguenza.
Quando i fori condividono lo stesso asse, saranno trattati come una singola operazione con la nuova funzione di riconoscimento fori in ESPRIT 2016.
(a)
(b)
Con il nuovo parametro Massima Larghezza Trocoidale gli utenti possono impostare la larghezza del movimento trocoidale da passate distanti (a) a passate ravvicinate (b) con la strategia ESPRIT ProfitMilling per affrontare qualunque dimensione o forma di tasca da lavorare.
Richiedi maggiori informazioni…