www.industria-online.com
OMRON News

Neura Robotics e OMRON stringono un’alleanza strategica per trasformare l'industria manifatturiera con i robot cognitivi

Neura Robotics, pioniere nel campo della robotica cognitiva, e OMRON Robotics and Safety Technologies Inc., leader mondiale nella robotica industriale e nell'automazione, sono orgogliose di annunciare la loro partnership strategica.

Neura Robotics e OMRON stringono un’alleanza strategica per trasformare l'industria manifatturiera con i robot cognitivi

Questa collaborazione ha come obiettivo quello di rivoluzionare l'industria manifatturiera introducendo i robot cognitivi nel settore dell'automazione industriale, sfruttando le funzionalità avanzate dell'intelligenza artificiale per migliorare l'efficienza, la flessibilità e la sicurezza.

A differenza dei robot industriali tradizionali, i robot cognitivi hanno la capacità di imparare dall'ambiente circostante, prendere decisioni in modo autonomo e adattarsi a scenari di produzione dinamici. Questo apre nuove possibilità di applicazione, tra cui attività di assemblaggio complesse, ispezioni di qualità dettagliate e processi di movimentazione dei materiali adattivi.

Olivier Welker, Presidente e CEO di OMRON Robotics and Safety Technologies Inc. sottolinea l'importanza di questa partnership: "Le tecnologie cognitive di Neura rappresentano per noi una straordinaria opportunità di crescita per la robotica industriale. Combinando le soluzioni innovative di Neura con la gamma di prodotti di automazione e la diffusione globale di OMRON, offriremo ai clienti nuovi modi per aumentare la sicurezza, la produttività e la flessibilità delle loro operazioni."

David Reger, fondatore e visionario di Neura Robotics, afferma: "Partnership e alleanze solide sono fondamentali per stimolare la crescita. Il legame strategico tra OMRON e Neura Robotics rappresenta un traguardo importante nella storia dell'automazione industriale e ci avvicina in modo significativo all’obiettivo di rivoluzionare il mercato globale della robotica. Unendo le nostre tecnologie e competenze in materia di sensori e AI in un approccio di piattaforma definitivo, plasmeremo il futuro dell'industria manifatturiera e stabiliremo nuovi standard."

Oltre al progresso tecnologico, la partnership tra OMRON Robotics e Safety Technologies e Neura Robotics è guidata da una visione condivisa. OMRON, il cui impegno è quello di portare cambiamenti e contribuire a una società migliore, è in linea con la mission di Neura, che si impegna a offrire un servizio attraverso tecnologie robotiche all'avanguardia. Questa sintonia rafforza le fondamenta della partnership, spingendo entrambe le aziende verso l'obiettivo comune di plasmare il futuro dell'industria manifatturiera.

www.omron.com
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP