www.industria-online.com
MAXWELL

Sistema di stoccaggio dell’energia eolica

Beijing Huadian Tianren Electric Power Control Technology Co., Ltd., una controllata di China Guodian Corporation, ha scelto la tecnologia degli ultracondensatori di Maxwell come componente centrale di un progetto dimostrativo dello stoccaggio di energia in un parco eolico. China Guodian Corporation è uno dei cinque maggiori produttori di potenza nel Paese e il progetto è il primo sistema del mondo di stoccaggio dell’energia in un parco eolico, basato su ultracondensatori, dell’ordine dei megawatt.

Sistema di stoccaggio dell’energia eolica
"Il lungo ciclo di vita e le capacità di risposta veloce degli ultracondensatori possono livellare la fluttuazione della potenza d’uscita, permettendo di collegare al grid i parchi eolici a grande scala come una sorgente di generazione della poteza più affidabile", ha affermato il direttore del progetto Beijing Huadian Tianren Electric Power Control Technology Co.

"Riconosciamo l’esperienza di successo di Maxwell nello stoccaggio dell’energia e i prodotti avanzati e affidabili dell’azienda".
 
Il progetto dimostrativo ha utilizzato 1.152 moduli ultracondensatori Maxwell da 56 volt, 130 farad, che rappresentano il più grosso sistema a ultracondensatori nei parchi eolici di tutta la Cina.
 
"Gli ultracondensatori Maxwell si adattano perfettamente a questo progetto dello stoccaggio di energia in un parco eolico e, con una crescente domanda, vediamo una grande opportunità di accordi con altri clienti cinesi per espandere lo stoccaggio dell’energia basato su ultracondensatori in altre applicazioni", ha affermato il Dr. Franz Fink, presidente e amministratore delegato di Maxwell.
 
Rispetto alle batterie convenzionali, gli ultracondensatori scaricano e ricaricano la potenza più rapidamente, hanno una durta maggiore e si comportano meglio alle basse temperature.
Gli ultracondensatori Maxwell stabilizzano la fluttuazione a breve termine dell’uscita di potenza nei parchi eolici e nel cablaggio delle installazioni su larga scala, assicurando un accesso affidabile alla potenza generata dal vento sul grid.
 
Per maggiori informazioni sui moduli a ultracondensatori Maxwell per applicazioni nei parchi eolici:
La serie di moduli a ultracondensatori da 56V di Maxwell Technologies fornisce potenza durante gli avvallamenti e le diminuzioni nella sorgente di potenza principale. Nelle interruzioni più lunghe, i moduli forniscono potenza di transizione/ponte a una sorgente di backup a più lugo termine, come un gruppo motore-generatore o una cella a combustibile. Nelle applicazioni industriali, i moduli a ultracondensatori forniscono potenza per l’arresto morbido delle apparecchiature di processo.
 
I moduli hanno una durata massima di 15 anni nelle applicazioni di backup, con uso occasionale. Sono progettati per essere montati in sistemi rack standard con un massimo di 10kW (per 15 secondi) in altezza 4U. E’ possibile montare due moduli in un rack da 19 pollici, mentre tre moduli richiedono un rack da 23 pollici.
 
I moduli a ultracondensatori Maxwell sostituiscono efficacemente le batterie in queste applicazioni. Non richiedono manutenzione per un massimo di 14 anni e sono completamente atossici.
 
Per ulteriori informazioni, www.maxwell.com
 
 
 
 
 
 
Sistema di stoccaggio dell’energia eolica

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP