www.industria-online.com
3M Gas & Flame Detection Oldham

Nuovo rivelatore di gas : OLDHAM lancia la Serie 700/710

È con grande piacere che Oldham annuncia il lancio dei rivelatori di gas OLCT 700 e OLCT 710. La serie 700/710 si compone di 3 differenti modelli: -FP, TP o IR- per la rilevazione di gas infiammabili, H2S o CO2.

Nuovo rivelatore di gas : OLDHAM lancia la Serie 700/710
OLCT 700 è utilizzabile in combinazione con un scatola di derivazione approvata a sicurezza aumentata, non in dotazione. OLCT 710 è pronto all'uso e si compone di un OLCT 700 collegato a una scatola di derivazione contenente i terminali ed un modulo di protezione da sovratensioni (scaricatore) opzionale.

La serie OLCT 700/710 è appositamente disegnata per impieghi gravosi ed ambienti estremi. Garantisce un funzionamento affidabile in ogni circostanza nell'intervallo compreso tra -40 °C e +75 °C. Questo nuovo e superiore livello di durabilità ambientale nella progettazione dei sensori comprende un alloggiamento elettrolucidato in acciaio inossidabile 316 ed elettronica incapsulata al 100% per una completa protezione e immunità dall'ingresso di acqua e dalla corrosione.

I sensori plug-in, sostituibili in situ, possono essere agevolmente sostituiti presso la postazione di rilevamento. L'interfaccia operatore, non-intrusiva, si avvale di un piccolo magnete palmare e il software incorporato è estremamente intuitivo.

Certificati SIL 2 conformi allo standard funzionale IEC 61508:2010, gli strumenti OLCT 700/710 sono certificati anche a norma ATEX 2G per l'uso nelle zone ATEX 1 e 2.

Nuovo rivelatore di gas : OLDHAM lancia la Serie 700/710

Se il modello TP utilizza un sensore catalitico resistente ai veleni per la rilevazione dei gas combustibili, il modello IR comprende un sensore agli infrarossi per il monitoraggio dei gas combustibili o della CO2.
Il modello TP è munito di un sensore a semiconduttori metallo-ossidi (MOS) a stato solido, proprietario e risulta ottimale per la rilevazione dell'H2S in applicazioni gravose, ove il rilevatore sia esposto a concentrazioni/temperature molto elevate e a condizioni di umidità da molto bassa/elevata. Viene comunemente impiegato nelle seguenti applicazioni:
- negli impianti di trattamento delle acque reflue (trattamento primario, trattamento biologico, ecc.),
- nel settore petrolifero e del gas (piattaforme di produzione, impianti di trivellazione, raffinerie, ecc.),
- quando la temperatura supera la temperatura operativa superiore di 40-50 °C.

La serie 700/710 è compatibile con tutti i controller Oldham MX e via ModBus con l'MX 40 che è in grado di collegare fino a 32 rivelatori.

Nuovo rivelatore di gas : OLDHAM lancia la Serie 700/710

L'MX 40 ha una scheda di memoria SD da 2 Gb e registra tutti i dati (misurazioni, allarmi, guasti) in formato CSV. I dati si possono leggere direttamente sull'unità o digitalmente sul File Log Viewer, il software proprietario scaricabile gratuitamente dal nostro sito web.

Si può accedere da remoto all'MX 40 via Ethernet o GSM. La pagina web che visualizza in tempo reale le misurazioni e gli stati dei canali è accessibile da qualsiasi computer o telefono wireless collegato a Internet. Questa opzione consente inoltre di ricevere SMS o messaggi e-mail in caso di allarme.

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare le pagine www.oldhamgas.com.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Related Articles

3M Gas & Flame Detection Oldham
Nuovo sensore di ossigeno con 5 anni di vita utile

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP