www.industria-online.com
04
'16
Written on Modified on
3M Gas & Flame Detection Simtronics
I rilevatori di gas GD10P/PE di Simtronics sono ora certificati SIL2
Simtronics è lieta di annunciare che i suoi rilevatori di gas a infrarossi GD10P e GD10PE sono ora certificati come conformi alle normative SIL 2 e SIL 3.
I rilevatori serie GD10P sono trasmettitori di rilevamento gas combustibili, sul punto di utilizzo, a infrarossi, analogici 4-20 mA, che offrono una lunga durata e richiedono pochissima manutenzione.Il rilevatore GD10P di Simtronics è il punto di riferimento nel campo del rilevamento dei gas combustibili negli impianti offshore. Ha definito lo standard per i rilevatori di gas in materia di sicurezza, stabilità e bassa manutenzione. Il rilevatore di gas GD10P viene fornito con una garanzia di 5 anni sul trasmettitore completo e una garanzia di 15 anni sulla sorgente IR. Il rilevatore di gas GD10P è stato progettato con caratteristiche che forniscono una risposta efficace al rilevamento di rischi legati alla presenza di gas in innumerevoli ambienti industriali, dalle sale caldaie agli impianti petrolchimici offshore.
Questi rilevatori di gas a infrarossi si distinguono da tutti gli altri modelli perché utilizzano sorgenti di infrarossi a stato solido in silicio. L’intera costruzione e struttura optomeccanica è così stabile da poter combinare una velocità di risposta ultra rapida inferiore ai 2 secondi e una durata utile e una stabilità del rilevatore che non hanno pari, consentendo di risparmiare sui costi di manutenzione e riparazione.
Offriamo la garanzia più lunga sul mercato per l‘insieme di rilevatore e sorgente.
Per le applicazioni retrofit, è disponibile un’interfaccia adattatore che consente al rilevatore di collegarsi direttamente ai sistemi catalitici mediante i cavi e i moduli di controllo già presenti.
Il rilevatore viene fornito con certificazioni per le prestazioni e le aree pericolose valide in tutto il mondo.
Un'interfaccia HART® standard di settore viene utilizzata per la configurazione del rapido tempo di risposta ottico e di speciali livelli di guasto, così come dell'accesso ad ampi dati di manutenzione.
Tutte queste caratteristiche sono ora coperte dalla certificazione SIL (Safety Integrity Level) 2 rilasciata da TÜV Rheinland per un singolo trasmettitore e dalla certificazione SIL 3 per le installazioni con trasmettitori ridondanti.
Per ulteriori informazioni, consultare le pagine relative al www.simtronics.eu.
Richiedi maggiori informazioni…