Casi applicativi

www.industria-online.com
AMPHENOL

Amphenol Socapex presenta un connettore USB Type-C rinforzato per ambienti difficili

Amphenol Socapex, azienda leader nella progettazione e produzione di connettori e soluzioni di interconnessione, annuncia l'introduzione di un connettore USB Type-C rinforzato, il modello USB3CFTV, basato sullo standard MIL-DTL-38999 serie III.

Amphenol Socapex presenta un connettore USB Type-C rinforzato per ambienti difficili

Il connettore USB3CFTV è una soluzione robusta progettata per resistere ad ambienti difficili e ad applicazioni impegnative, come le comunicazioni militari, gli aerei militari, il settore aerospaziale, l'aviazione commerciale e le applicazioni navali. Il connettore è dotato di un meccanismo di accoppiamento con filettatura Tri start che garantisce la resistenza a urti, vibrazioni e alla trazione del cavo. Offre inoltre un elevato livello di protezione contro l'esposizione a fluidi esterni e polvere, fino alla classe IP68.

Il connettore USB3CFTV è la soluzione ideale per i progettisti che richiedono la flessibilità dello standard USB Type-C e la robustezza delle soluzioni di connessione di Amphenol Socapex. Con questo connettore, i progettisti possono sviluppare un'ampia gamma di soluzioni per lo scambio di dati, l’alimentazione e i collegamenti video.

Il connettore USB3CFTV offre anche una maggiore protezione dalle interferenze elettromagnetiche ed è disponibile in una gamma di materiali e rivestimenti conformi a varie normative ambientali. Tutte queste caratteristiche lo rendono adatto all'utilizzo in ambienti con temperature estreme, ambienti chimici difficili e altre condizioni impegnative.


Amphenol Socapex presenta un connettore USB Type-C rinforzato per ambienti difficili

"Siamo entusiasti di poter offrire ai nostri clienti un connettore USB Type-C rinforzato in grado di resistere anche negli ambienti più difficili", ha dichiarato Matthieu Rinsant, product manager di Amphenol Socapex. "Con questo connettore, i progettisti possono beneficiare della flessibilità dello standard USB Type-C, sfruttando al tempo stesso la nostra esperienza nella fabbricazione di connettori estremamente robusti".


Il video che illustra la semplicità di montaggio del connettore

Il connettore USB3CFTV è ora disponibile presso Amphenol Socapex e i suoi distributori autorizzati.

Per ulteriori informazioni, consultare la pagina web del prodotto USB3CFTV e il video USB3CFTV.



www.amphenol-socapex.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP