www.industria-online.com
Panasonic Industry News

SIT e Panasonic Industry uniscono le forze dando vita a un innovativo ventilatore per pompe di calore residenziali

Dalla combinazione delle soluzioni motorizzate di Panasonic Industry con l’esperienza di SIT nella fluidodinamica e nel controllo dei motori nasce una soluzione di ventilazione di alta qualità per le pompe di calore residenziali.

SIT e Panasonic Industry uniscono le forze dando vita a un innovativo ventilatore per pompe di calore residenziali

Panasonic Industry Europe, leader mondiale nel campo delle tecnologie HVAC, e SIT, multinazionale quotata in Borsa sul segmento Euronext Milan, sono orgogliose di annunciare la loro collaborazione per il lancio di una nuova soluzione di ventilazione completa per pompe di calore residenziali.

Questa partnership integra perfettamente il rinomato motore di Panasonic Industry con l’esperienza di SIT nella progettazione di soluzioni di ventilazione complete e nella produzione europea.

Il mercato europeo delle pompe di calore, che stando alle previsioni vedrà una crescita del 20%, costituisce un contesto strategico per questa collaborazione. Sulla scia delle nuove politiche di elettrificazione del riscaldamento della Commissione Europea e dell’imminente normativa sui gas fluorurati (R290), il mercato europeo vedrà emergere una nuova generazione di pompe di calore.

La soluzione di ventilazione, che sfrutta il motore Panasonic in combinazione con la girante e la griglia ottimizzate SIT, è progettata per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei produttori di pompe di calore. Il ventilatore per pompa di calore offre una soluzione flessibile che assicura prestazioni ottimali, livelli di rumore ridotti al minimo e un basso consumo energetico.

Gerhard Scharf, Division Director di Panasonic Industry, si dichiara entusiasta: “Siamo orgogliosi di collaborare con SIT e di condividere l’obiettivo di fornire soluzioni affidabili, sostenibili e all’avanguardia. Questa collaborazione dimostra che l’efficienza e la longevità dei motori di Panasonic Industry sono ben allineate con l’impegno di SIT per l’eccellenza”.

Il Presidente e Amministratore Delegato di SIT, Federico de Stefani, commenta così la collaborazione con Panasonic Industry: “L’ingresso nel mercato delle pompe di calore è una pietra miliare nel piano di crescita di SIT. Questa partnership sottolinea il nostro impegno a fornire prodotti di alta qualità. Integrando i motori di Panasonic Industry, intendiamo offrire al mercato la migliore soluzione della categoria”.

Al di là della collaborazione tecnica, le due aziende intendono promuovere la nuova soluzione presso i clienti OEM. Questa iniziativa rappresenta una sinergia di innovazione, qualità e dedizione al progresso del settore delle pompe di calore residenziali.

www.industry.panasonic.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP