www.industria-online.com
20
'23
Written on Modified on
Teledyne Flir OEM
Il nuovo software Prism di Teledyne FLIR offre una capacità di un'elaborazione avanzata del segnale ed espande le funzioni di intelligenza artificiale nei dispositivi edge
Le librerie software Prism, che operano su processori embedded a basso consumo, ampliano le funzioni dedicate al riconoscimento di bersagli e al tracciamento di oggetti ad alte prestazioni per applicazioni ISR terrestri, aria-terra e di contrasto ai droni.
GOLETA, California - Teledyne FLIR, parte di Teledyne Technologies Incorporated, ha annunciato oggi la versione 1.0 del suo kit di sviluppo software (SDK) Prism™ ISP per l'elaborazione dei segnali d’immagine, un pacchetto altamente ottimizzato per i sistemi embedded e progettato per massimizzare le prestazioni nelle applicazioni termiche e multispettrali. Progettato per essere eseguito su GPU a basso consumo di Qualcomm e NVIDIA, Prism ISP include funzionalità di miglioramento delle immagini per:
- Riduzione del rumore
- Super-risoluzione
- Stabilizzazione elettronica dell'immagine
- Fusione di segnali video a infrarossi (IR) ed elettro-ottici (EO)
- Attenuazione della turbolenza
- Mappatura dei toni adattiva a livello locale
Le librerie Prism ISP consentono agli integratori di sistemi che si rivolgono ai mercati della difesa, commerciale e industriale, di migliorare notevolmente la qualità delle immagini nell'ambito dell'acquisizione di dati di intelligenza artificiale (AI) nei dispositivi edge, migliorando le prestazioni, riducendo i costi di sviluppo e abbreviando i tempi di commercializzazione. Sviluppatori, data scientist e ingegneri della percezione possono utilizzare Prism ISP con i core termici leader di mercato di Teledyne FLIR, tra cui Boson®, Tau® 2, Hadron™ e Neutrino™®.
Oltre a Prism ISP, Teledyne FLIR ha potenziato anche Prism AI. Questo potente ed efficiente software di percezione consente la classificazione, il rilevamento e il tracciamento degli oggetti negli spettri della luce termica e visibile. Prism AI offre ora ulteriori modelli ad alte prestazioni addestrati sui più grandi set di dati di immagini termiche specifici per le applicazioni, tra cui applicazioni di intelligence, sorveglianza e ricognizione (ISR) a terra, aria-terra e contrasto dei droni, affiancandosi alla libreria di software per il settore automobilistico annunciata lo scorso anno.
"Prism ISP è un elemento fondamentale per lo sviluppo di sistemi di intelligenza artificiale basati sulla tecnologia termica, in quanto offre prestazioni senza precedenti riducendo al contempo i costi di sviluppo", ha dichiarato Dan Walker, vicepresidente della divisione Product Management di Teledyne FLIR. "Nell'ambito del nostro ecosistema di imaging computazionale end-to-end con Prism AI, Teledyne FLIR è ora in grado di supportare una più ampia gamma di progetti e di sviluppi personalizzati che utilizzano processori embedded a basso consumo integrati nei dispositivi edge".
Per saperne di più sul software Prism, visitate il sito https://www.flir.com/prism.
Richiedi maggiori informazioni…