www.industria-online.com
Hoffmann Group News

La misurazione dell’altezza si spiega da sola con il nuovo misuratore digitale GARANT di Hoffmann Group

Potente, ergonomico e facile da usare: questi sono i punti di forza del nuovo misuratore di altezza digitale GARANT 2D HG1 di Hoffmann Group. Dotato di display touchscreen, icone intuitive e rotellina, consente di emettere i rapporti di misura anche in formato PDF e di trasmettere i risultati via Bluetooth.

La misurazione dell’altezza si spiega da sola con il nuovo misuratore digitale GARANT di Hoffmann Group

Il nuovo misuratore di altezza digitale GARANT 2D HG1, che calcola distanze e simmetrie, misura l’ortogonalità e la rettilineità e consente di impostare punti zero sui pezzi, funziona in modo semplice tramite touchscreen con icone intuitive, comprensibili a livello internazionale, e rotellina. Non solo, i rapporti di misura vengono emessi in formato PDF o come file CSV e i risultati possono essere trasferiti a un PC o a una stampante tramite cavo USB o via Bluetooth. Il dispositivo raggiunge un'eccellente precisione di misura e affidabilità in campi di misura di 350 o 600 millimetri grazie al suo sistema di misura ottico incrementale. La semplice programmazione drag and drop e la rapida elaborazione dei dati di misura ne fanno un sistema potente per il controllo qualità.

Il nuovo misuratore di altezza digitale GARANT 2D HG1 convince anche per la facilità d'uso: l'ampio display touch da 10 pollici orientabile, dotato di snodo girevole/inclinabile, può essere posizionato in modo ergonomico, in base alle condizioni di luce correnti, e guida l'operatore in modo intuitivo grazie al menu con icone auto esplicative facilmente comprensibili anche a livello internazionale.

La slitta di misurazione motorizzata rende inoltre molto facile e veloce l’esecuzione delle misure: la slitta può essere posizionata e la misurazione avviata con la rotella; il sistema di cuscinetti d'aria integrato consente un movimento facile e privo di scosse; grazie alle maniglie su entrambi i lati con pulsanti di comando integrati per i cuscinetti d'aria è possibile spostare il dispositivo in modo preciso e senza sforzo sulla piastra di misurazione.

Dotato di batteria agli ioni di litio, può essere utilizzato anche senza collegamento diretto alla rete elettrica. Nelle pause di misurazione, il dispositivo passa automaticamente alla modalità di risparmio energetico senza perdere alcun valore misurato. La compensazione della temperatura avviene tramite un sensore interno.

Il nuovo misuratore di altezza digitale GARANT 2D HG1 è disponibile in due versioni per campi di misura di 350 o 600 millimetri con una forza di misura di 1 ± 0,2 N.

www.hoffmann-group.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP