www.industria-online.com
17
'23
Written on Modified on
Parker News
Parker presenta le tecnologie per un futuro a zero emissioni a SPE Offshore Europe
Parker Hannifin presenterà le sue ultime soluzioni ingegneristiche di upstream e downstream sia per installazioni marittime che per installazioni sulla terraferma, in occasione della fiera SPE Offshore Europe di quest'anno.
L'evento, che si terrà ad Aberdeen, Scozia, dal 5 all'8 settembre, celebrerà il suo 50° anniversario e riunirà le soluzioni del settore presentate dagli espositori del 2023. Parker presenterà una selezione di prodotti progettati per aiutare il settore petrolifero e del gas nella transizione verso una nuova era energetica.
La zona 1 dello stand dell'azienda presenterà prodotti per il "qui e ora" di oggi, tra cui tubi flessibili BOP (Blowout Preventer), tubi flessibili Black Eagle, motori ad asse inclinato e soluzioni per il controllo della contaminazione. La zona 2 si concentrerà sulla "tecnologia per un futuro più pulito" di domani, tra cui tubi flessibili e raccordi per idrogeno ad alta pressione, filtrazione di processo, connettori per tubi in phastite e soluzioni di tubazioni non saldate F37.
Tubo flessibile Black Eagle
Tra i prodotti di punta della Zona 1 vi sarà la gamma Black Eagle, i tubi felssibili ad alta pressione di Parker, termoplastici e rinforzati con filo, questi tubi sono progettati per l'uso in applicazioni upstream di petrolio e gas. Questi tubi flessibili sono dotati di anima in nylon con rinforzo in filo di acciaio ad alta resistenza e rivestimento esterno in poliuretano a doppio strato che incorpora la tecnologia ColorGard. La tecnologia ColorGard funge da indicatore di "allarme rapido" per avvisare gli utenti finali di eventuali eccessive abrasioni esterne, capaci di compromettere l'integrità operativa del tubo.
Tubo flessibile per idrogeno 2440P-04V32
All'interno della Zona 2, i visitatori troveranno in esposizione i tubi flessibili per idrogeno 2440P-04V32, sviluppati per soddisfare le esigenze di rifornimento di idrogeno a 875 bar con idrogeno preraffreddato a -40 °C. Questi tubi flessibili rinforzati hanno un design robusto e sono studiati per essere resistenti allo strozzamento, offrendo un'eccellente affidabilità e un ciclo di vita esteso. La capacità permettere curve a raggio stretto senza attorcigliamenti, ne consente l’utilizzo e l'installazione anche in spazi ristretti o limitati. Questo tubo flessibile è ideale per operazioni di rifornimento rapido e presenta una classe di pressione H70.
Connettori per tubi in phastite
Nella Zona 2, Parker esporrà i suoi connettori per tubi Phastite, un tipo di sistema di connessione per tubi ad innesto senza ferrule, che fa parte dei prodotti "Tecnologia per un futuro più pulito". Il loro design esclusivo elimina le costose saldature e combina l'installazione rapida con un unico processo di assemblaggio per ottenere un connettore per tubi che può essere utilizzato in applicazioni fino a 1.550 bar e temperature comprese tra -45 °C e 93 °C. Phastite è già utilizzato in migliaia di applicazioni in tutto il mondo e, insieme alla formazione obbligatoria Small Bore Expert (SBEx), permette agli utenti di avere dei processi più veloci, puliti e sicuri.
www.parker.com
Richiedi maggiori informazioni…