www.industria-online.com
08
'23
Written on Modified on
Mouser News
Mouser amplia la gamma di prodotti per la connettività wireless
La connettività wireless è essenziale per varie tecnologie, tra cui il posizionamento automobilistico e l'IoT basato su satellite per le risorse remote, consentendo comunicazioni solide e applicazioni remote.
Trattandosi di un’area tecnologica in continua evoluzione, restare al passo con gli ultimi moduli wireless innovativi è fondamentale per il successo di qualsiasi applicazione.
I nuovi prodotti wireless in evidenza disponibili presso Mouser includono:
1. L’LR1121 IC di Semtech è un ricetrasmettitore multibanda a bassissima potenza e lunga portata che supporta le applicazioni LoRaWAN. Copre le bande di frequenza ISM globali nell’intervallo compreso tra 150 MHz e 960 MHz e 2,4 GHz e la banda satellitare 2,1 GHz. Supporta qualsiasi combinazione di schemi di modulazione, tra cui LoRa, (G)FSK e Long Range FHSS (LR-FHSS) e garantisce la conformità alle norme ETSI EN300 220, FCC CFR 47 Parte 15 e ad altri standard normativi wireless. L’LR1121 contiene un motore crittografico in grado di utilizzare algoritmi di crittografia e decrittografia AES-128 ed è perfettamente compatibile con i dispositivi SX1261/2/8 e con lo standard LoRaWAN. Un amplificatore di potenza integrato fornisce fino a +22 dBm nello spettro sub-GHz e fino a +11 dBm a 2,4 GHz. Il ricetrasmettitore Semtech LR1121 è indicato per un’ampia varietà di casi d’uso, dalle applicazioni intelligenti di misura e le città intelligenti, al monitoraggio dei sensori agricoli e alla localizzazione di beni.
2. L’nRF7002 di Nordic Semiconductor è un circuito integrato companion con interfaccia Wi-Fi® 6 che supporta una connettività a bassissima potenza per un’ampia gamma di prodotti Wi-Fi alimentati a batteria, quali le applicazioni per domotica, i sensori IoT industriali e i dispositivi wellness indossabili. Esso supporta dispositivi host non Nordic, ma è stato progettato per essere utilizzato insieme alle collaudate serie di SoC nRF52/nRF53 Bluetooth® di Nordic e al per System-in-Package (SiP) nRF9160 con interfaccia IoT cellulare. L’nRF7002 supporta tutti i protocolli Matter e le reti mesh Thread. Per semplificare la prototipazione Wi-Fi 6, il kit di sviluppo Nordic nRF7002-DK include un host SoC multiprotocollo Nordic nRF5340 e consente di provare funzionalità Wi-Fi 6 quali OFDMA (orthogonal frequency-division multiple access), schemi di beamforming e di impostare il tempo di riattivazione (TWT) desiderato.
3. Progettato per il crescente ecosistema di casi d’uso che richiedono la consapevolezza del contesto spaziale, il modulo a banda ultralarga (UWB) Type 2BP di Murata consente il rilevamento sicuro e preciso della distanza utilizzando le misure del tempo di volo (ToF) oltre a un accurato rilevamento della posizione. Il modulo funziona nella banda compresa tra 6250 MHz e 8250 MHz, supporta fino a tre antenne che supportano un AoA (Angle of Arrival) 2D o 3D e incorpora il chipset SR150 UWB di NPX, clock e filtri. Questo approccio altamente integrato semplifica notevolmente lo sviluppo e la certificazione wireless UWB. Per facilitare ulteriormente la prototipazione, il kit di valutazione UWB di Murata Tipo 2BP comprende un microcontrollore SoC NXP QN9090 Bluetooth Low Energy, un’antenna patch PCB e tutti i componenti di interfaccia e per la traslazione di livello.
Nel 2° trimestre 2023, Mouser ha introdotto più di 30.000 nuovi componenti disponibili per la spedizione. Per visualizzare altri prodotti innovativi, visitare il sito:https://info.mouser.com/new_Products/.
www.mouser.com
Richiedi maggiori informazioni…