www.industria-online.com
IFM News

Open Industry Alliance si presenta per la prima volta in Italia a SPS di Parma

La Open Industry 4.0 Alliance si è presentata per la prima volta quest'anno a SPS Italia a Parma.

Open Industry Alliance si presenta per la prima volta in Italia a SPS di Parma

Dalla sua fondazione, nell'aprile 2019, la Open Industry 4.0 Alliance è cresciuta fino a contare più di 100 aziende associate e si sta affermando sempre più nell'industria europea come "alleanza di professionisti e implementatori". Con il suo debutto in fiera a SPS Italia, l’Alleanza mette in risalto il suo percorso di scalata internazionale. Dopo il successo del lancio nei Paesi Bassi lo scorso anno, sta ora rafforzando il suo impegno in Danimarca, Belgio e Italia.

"Nell'ambito della nostra iniziativa di internazionalizzazione, l'Italia ora è passata in agenda. Non vediamo l'ora di essere presenti in uno dei principali distretti industriali del mondo", afferma il dott. Thomas May, presidente dell'OI4 e membro del consiglio di amministrazione della Fondazione ifm. "Molti dei nostri membri sono connessi in rete con aziende italiane o intravedono un grande potenziale nel mercato italiano. Pertanto, siamo felici di soddisfare la richiesta dei nostri membri di costruire la OI4 Community in Italia."

L'Alleanza è stata supportata dai suoi membri al suo debutto in Italia, come ad esempio allo stand ifm, dove i visitatori hanno potuto vedere una rappresentazione del processo di pulizia dell'industria alimentare. In questo caso d'uso, lo stato e la documentazione dei certificati di calibrazione associati ai sensori sono stati visualizzati nella OI4 Asset Administration Shell.

L'alleanza di professionisti e implementatori
Open Industry 4.0 Alliance è un'associazione di aziende leader nel campo dell'Industria 4.0 e copre quindi numerosi settori e discipline nel campo della digitalizzazione industriale. I membri beneficiano così delle competenze in continua crescita degli altri membri (sia a livello nazionale che internazionale). Inoltre, troveranno e riceveranno un supporto adeguato all'interno dell'Alleanza quando cercheranno partner adatti o esempi di best practice per le loro iniziative di digitalizzazione.

"Ci consideriamo una comunità di professionisti e implementatori. Siamo un ecosistema di aziende leader di mercato impegnate a creare soluzioni e servizi compatibili. In questo modo mettiamo in pratica i progetti Industry 4.0 sulla base degli standard esistenti", dichiara Ekrem Yigitdöl, direttore generale dell'Open Industry 4.0 Alliance.

Info su Open Industry 4.0 Alliance:
L’Open Industry 4.0 Alliance è una partnership di aziende leader a livello industriale che partecipano in modo pragmatico all'implementazione di soluzioni e servizi cross-vendor per l'Industria 4.0 per impianti di produzione e magazzini automatizzati. Organizzati in gruppi di lavoro industriali e tecnologici, gli esperti di settore sviluppano casi d'uso e li implementano tecnicamente sulla base dell'architettura di riferimento dell'OI4. Tali soluzioni, insieme alle guide all'implementazione, vengono condivise nella Community e rese disponibili all'esterno dell'Alleanza. L'Alleanza è stata lanciata nell'aprile del 2019. La sede dell'associazione è Reinach, Svizzera.

www.ifm.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP