www.industria-online.com
innodisk

Antzer Tech, azienda controllata da Innodisk, presenta una nuova soluzione CAN FD per applicazioni 5G V2X e AIoT Smart Manufacturing

Parallelamente allo sviluppo delle comunicazioni ad alta velocità, la tecnologia vehicle-to-everything (V2X) è cresciuta e ha trovato ampia applicazione nelle applicazioni automobilistiche.

Antzer Tech, azienda controllata da Innodisk, presenta una nuova soluzione CAN FD per applicazioni 5G V2X e AIoT Smart Manufacturing

In qualità di fornitore di soluzioni AIoT leader a livello mondiale, Innodisk esplora continuamente le opportunità che si prospettano in molteplici mercati verticali emergenti correlate integrando le risorse presenti nel gruppo per accelerare lo sviluppo di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale (AI) di nuova generazione. Antzer Tech, aziende del gruppo Innodisk focalizzata sulle applicazioni V2X intelligenti, ha recentemente presentato la sua nuova soluzione CAN FD Series, una famiglia di schede caratterizzate dalla capacità di trasmissione dati ad alta velocità e compatibilità verso il basso. Si tratta di una soluzione ideale per i clienti globali che si rivolgono ai mercati delle applicazioni intelligenti per veicoli elettrici, auto a guida autonoma e sistemi senza pilota nell'era della gestione di grandi masse di dati.

Il CAN bus è sempre stato indispensabile, non solo semplifica il cablaggio, ma permette di gestire comunicazioni altamente affidabili senza l’intervento di un computer host. Tuttavia, con l'emergere di un maggior numero di applicazioni IoT e V2X, il carico di dati è aumentato e ciò potrebbe causare un aumento eccessivo della latenza con il conseguente deterioramento della qualità dell’esperienza degli utenti. Per superare il problema, Antzer Tech ha presentato la sua nuova soluzione per CAN bus FD, che elimina la limitazione della velocità di trasmissione dei dati e aumenta la capacità del carico di dati di otto volte rispetto alla rete tradizionale. Prendendo come esempio il sistema telematico, esso raccoglie senza sosta diversi dati di sistema relativi alla gestione dell'alimentazione, al rilevamento radar, alle telecamere e al GPS. Nonostante la complessità della trasmissione dei dati, la nuova soluzione CAN FD è in grado di superare le limitazioni del CAN bus e di contribuire ai sistemi di guida senza pilota negli scenari di produzione e logistica intelligenti. Inoltre, la soluzione CAN FD presenta un'elevata tolleranza ai guasti e capacità di debug per migliorare l'affidabilità dei dati.

Oltre ai miglioramenti delle prestazioni, la soluzione CAN FD soddisfa anche i requisiti di sicurezza. La soluzione è conforme allo standard di settore per il funzionamento a temperature elevate. Inoltre, è dotata delle funzioni GNSS (Global Navigation Satellite System) e UDR/ADR per garantire una localizzazione accurata anche in gallerie, montagne e altri ambienti con segnali instabili, contribuendo ad aumentare la sicurezza dei trasporti e a ottimizzare la gestione come forte forza di supporto per i sistemi telematici senza pilota.

Espandendo continuamente l’ambito di utilizzo delle applicazioni AIoT a livello globale, Innodisk comprende quali sono i punti dolenti che i clienti nei diversi settori verticali stanno affrontando nella loro trasformazione intelligente. Con la nuova serie di prodotti le aziende che operano nel settore delle auto a guida autonoma o della logistica intelligente hanno a disposizione un’ampia scelta di soluzioni ad alta efficienza, sicure e flessibili per garantire una trasmissione dei dati veloce e stabile. I modelli GADN-FD7L0 e FARO-FD700 sono stati ufficialmente introdotti sul mercato per offrire alta velocità, prestazioni eccellenti e compatibilità con lo standard CAN per effettuare un aggiornamento semplice e rapido dei sistemi di comunicazione interni dei veicoli.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP